" Il mondo è stato invaso dai mostri e, ogni Paese, si è trovato a combattere per proteggere i propri abitanti, ognuno di essi è protetto da delle potenti principesse conosciute con il nome di Battle Princesses"
Questa, tradotta, è la storia di Battle Princess of Arcadias, un sidescrolling action RPG che uscirà tra due giorni, 18/06, SOLO per Playstation3 e sarà disponibile solo su PSN.La Nippon ichi, creatori di Battle Princess of Arcadias, è la stessa casa produttrice di Disgaea e, proprio come Disgaea, questo gioco è curato nei minimi dettagli grafici.
Ecco il trailer ufficiale per chi non avesse le idee chiare, o per chi fosse solo curioso:
A riguardo, apro una piccola parentesi, per consigliarvi un altro gioco del genere, oltre il sopracitato Dragon's Crown, dagli stessi creatori, vi invito a guardare il trailer di
E, volendo citare un altro grandissimo gioco del genere, di seguito vi allego il trailer di Valkyrie Profile, fornito anche di un seguito, uno dei primi del genere:
In Battle Princess of Arcadias le solite "classi" saranno chiamate "brigate" le quali, ovviamente, avranno diverse caratteristiche ed armi:
✖ Fancers
✖ Archers
✖ Gunners
✖ Sorceres
✖ Marauders
✖ Lancers
✖ Bersekers
Ognuno di loro sarà personalizzato, non solo nell'aspetto, ma anche nei stili di combattimento, con armi, statistiche, caratteristiche diverse:
Battle Princess of Arcadias avrà tre differenti tipi di combattimento:
✖ Combat: dove tre alleati, cambiabili a piacimento, useranno combo e skill speciali. In questa modalità potrà essere utilizzata anche l'"ultra move" che causerà danni ingenti al proprio avversario e, inoltre, sarà possibile usare il "team up" per scagliare attacchi di gruppo ancora più potenti se i personaggi saranno nelle condizioni richieste.
✖ Skirmish: un versus tra brigate dove il proprio personaggio combatterà con attacchi melee ( corpo a corpo ) davanti mentre, il resto del vostro team, combatterà sullo sfondo in tempo reale, per vincere sarà necessario abbattere tutti i nemici!
Una strategia vincente in questo caso sarà quella di craere la propria brigata in base alla debolezza del proprio avversario; come in ogni gioco di ruolo, ogni classe è debole ad un'altra, Battle Princess of Arcadias non fa eccezione.
✖ Siege: tutti uniti contro un unico nemico comune le "Ancient Weapons" che richiederanno dozzine di combattenti. L'unica cose in comune che avranno questi nemici sarà la loro grandezza e potenza, anche loro avranno le loro debolezze e, in questo caso, anche la più piccola freccia può fare la differenza.
In Battle Princess of Arcadias, come ogni RPG che si rispetti, avrà anche i suoi "Weapon Workshop", ed una grande varietà di oggetti rari da collezionare
Per far crescere il proprio personaggio, inoltre, sarà necessario tenere conto del suo Onore, più alto sarà, più probabilità ci saranno di sferrare "support attack" e "super ultra moves"
Gli stage saranno in totale 5:
✖ Mysterious Forest: dal nome si intuisce una foresta in pieno stile fantasy
✖ Tundra: una landa di ghiaccio perenne
✖ Desert: uno sconfinato deserto arido
✖ Crystal Cave: una sbrilluccicante quanto preziosa caverna
✖ Frozen Cave Town: una città sotterranea cristallizzata dal ghiaccio.
I personaggi ed il desgin sono ben curati e molto colorati, proprio come piacciono a me, quindi un gioco bello da vedere, sicuramente.
Per gli amanti del genere, insomma, potrebbe essere un gioco da provare, per chi il genere non lo mastica proprio, potrebbe essere un buon inizio!
Le notizie che ho elencato in questo post, comunque, non sono che una piccola parte del gioco che, ripeto, uscirà tra meno di due giorni, per maggiori immagini e informazioni vi rimando al sito ufficiale di NISAmerica dedicato al gioco: Battle Princess of Arcadias
Nessun commento:
Posta un commento