domenica 8 giugno 2014

Tomodachi Life, primissima review.

Come primo post, su BibiPandaLand,devo dire che sono stata molto fortunata!

Dopo aver dimenticato di salvare la bozza, mi trovo costretta a riscrivere tutto :D

Per far partire le canzoni sul player in fondo la pagina, premete play. Non so voi ma io odio i player automatici che mi fanno spaventare ( il volume è relativamente basso, tranquilli!)





A parte questo, il mio primo post riguarda uno degli ultimi giochi usciti per Nintendo 3DS, Tomodachi Life.


Tomodachi Life è un simulatore della vita reale, Life Simutalor per i più esperti, dove voi stessi sarete padroni della vostra isola e dove inseririte i cittadini che più vi aggradano.


Come prima cosa, appena aperto il gioco, vi sarà richiesto di dare un nome alla vostra isola e, subito dopo, di creare il vostro Mii, l'avatar utilizzato dalla Nintendo, che potrete anche esportare tranquillamente dal vostro 3DS.


Ci tengo a sottolineare che, in Tomodachi Life, il Mii è personalizzabile al 100%, oltre alle caratteristiche fisiche, è possibile decidere anche:
 

nome, cognome, data di nascita
carattere  
voce

La prima cosa che vedrete è il condominio dove si trova il vostro Mii e dove ci sono 24 appartamenti, uno per ogni Mii che creerete, sì, abiteranno tutti nello stesso condominio, ma non è così facile come può sembrare!

Il vostro primissimo compito sarà quello di sfamare il vostro Mii che, ovviamente, avrà fame, da qui apparirà il market, dove potrete comprare del cibo con il vostro budget iniziale di 50,00 €

Attenti però, ogni Mii in Tomodachi Life, è diverso! Ognuno avrà i suoi gusti e non a tutti piaceranno le "patatine fritte", lo so che è la prima cosa che avete comprato! ( l'ho fatto anche io.)


Dopo aver risolto questo piccolo problema iniziale, sarete chiamati a creare la vostra popolazione, quindi nuovi Mii e qui viene la parte divertente.

Potrete creare o scaricare qualsiasi tipo di Mii vi aggrada e, se più avanti non sarete soddisfatti, vi è possibile modificarli in un secondo momento tramite il Municipio, che si trova giusto a destra dal Condominio.

Da lì non solo è possibile modificare i Mii e aggiungerne di nuovi ma, sempre tramite il QR Code ( Quick Response Code per gli amici ) sarà possibile creare un codice per i vostri Mii, codice che potrete condividere con chi volete, come me adesso che condividerò con voi il QR Code del mio Mii, Bibi:

 

Inoltre, la Nintendo, ha inserito al lancio di Tomodachi Life, dei personaggi scaricabili tra cui Christina Aguilera, non si sa mai vi scappa una storia d'amore con lei o magari diventa la vostra migliore amica!Qui sotto trovete il sito per scaricare lei e gli altri Mii messi a disposizione:

Nintendo Miis Sharing
 

Ovviamente sarà necessario completare tanti compiti affinchè tutti gli altri posti in gioco vengano sbloccati, come per esempio, per sbloccare il negozio di vestiti, sarà necessario avere nel proprio Condominio un Mii uomo e un Mii donna.
Vi basterà, comunque, passare sopra il luogo che volete sbloccare sul vostro touchpad per sapere cosa è necessario fare per sbloccare quel determinato posto.

Nel prossimo post vi parlerò meglio dei caratteri compatibili o meno e come si può avere una buona atmosfera nel proprio condiminio tramite un sistema, a mio avviso, geniale di identificazione della compatibilità.


In fine, vorrei annunciare l'inizio di un Vlog su Youtube sul canale NerdPanda (cliccate sul nome per accedere direttamente al canale), dove parlerò dei giochi che ho provato e di notizie varie.

Sul canale NerdPanda troverete anche gameplay di giochi Nintendo e non, e altre cose, insomma da visitare :D ( mi faccio un po' di pubblicità!)

Buon divertimento su Tomodachi Life e al prossimo post su BibiPandaLand!




Ho scritto un sacco di volte MII.



Nessun commento:

Posta un commento