sabato 28 giugno 2014

Tomodachi Life e i Mii viziati!


Nel precedente post su Tomodachi Life, abbiamo approfondito l'amore, l'affinità e anche un po' la friendzone.
Oggi ci scosteremo da questo discorso, per poi tornarci la prossima volta con una guida sui figli.

In questo post parleremo dei Mii, vi indicherò un sito dove potrete trovare qualsiasi tipo di Mii: Vip, videogiochi, random e vi parlerò dei loro gusti e della loro felicità.

Ogni volta che visiterete un Mii nel suo appartamento, sullo schermo superiore del 3DS vedrete una schermata riassuntiva:



In questa schermata troverete:

  • Cibi
  • Livello di felicità
  • Sazietà
  • Relazioni più vicine
  • 8 oggetti che voi darete ai Mii

Premendo L o R del vostro Nintendo 3DS, troverete la lista delle amicizie del vostro Mii.

Per quanto riguardo il cibo , personalmente, penso sia totalmente random, non c'è alcun fattore in comune.
Io, per esempio, ho 2 Mii dello stesso gruppo di carattere e carattere che amano due cibi diversi.
 

Le animazioni sono simpaticissime, sia per i preferiti che per i detestati, sono esattamente una per i Super Preferiti, una per i Preferiti, una per i Detestati e un'altra per i Super Detestati.
L'unico modo per sapere il grado di gradimenti di un determinato piatto, quindi, è farlo provare.

Ovviamenente tutto questo ha degli effetti sulla felicità. Dove il cibo sarà apprezzato, ci sarà un notevole aumento della felicità che andrà per gradi di gradimento tra più o meno graditi, preferiti e super preferiti.
Dove il cibo sarà insoddisfacente non ci sarà alcun cambiamento a meno che non sia detestato o super detestato, lì vedremo una consistente perdita di felicità.

Accanto al cibo troveremo il livello di felicità, quando la barra sarà piena, la felicità aumenterà di livello e voi potrete fare un regalo al vostro Mii:



  • Canzone: regalerete un brano da cantare nella sala concerti
  • Oggetto: sceglierete un oggetto nella lista da regalare al Mii, con un massimo di 8 oggetti ma, se vorrete cambiarlo, potrete farlo una volta regalati 8 gli 8 oggetti.
  • Arredo: potrete scegliere uno degli arredi standard per l'appartamento del vostro Mii
  • Frase: deciderete la frase "motto" del vostro Mii
  • Spicci: regalerete dei soldi al vostro Mii che srviranno per un viaggio nello spazio.

La barra della felicità, come spiegato prima, è soggetta al gradimento delle cose che darete al Mii e, inoltre, se accadrà qualcosa di brutto e/o triste, si trasformerà in tristezza che potrà essere scacciata tramite intrattenimento con oggetti vari.

Una volta raggiunto il livello 20, sarà possibile regalare al Mii anche indumenti e altro.

In fine, sotto, troviamo gli 8 oggetti che darete al Mii ogni qual volta aumenterà di livello, li userà in maniera casuale per intrattenersi o socializzare.

Per quanto riguarda le amicizie, è solo un breve elenco del "livello" di amicizia che il vostro Mii ha con altri Mii; l'amicizia, è influenzata dai caratteri, cosa che ho spiegato in un mio precedente post Tomodachi Life Caratteri e Condominio

Insomma, prendersi cura di un Mii è un bel da fare, soprattutto quando sono tanti!

Come promesso, qui c'è un sito con tutti i Mii possibili e, nei prossimi post, metterò qualche Mii di mia creazione o della mia isola, sentitevi liberi di utilizzarli se vi piacciono: MiiCharacters


Nel prossimo articolo, come anticipato prima, parleremo dei figli e della coppia sposata.

Vi ricordo, ora che ho smesso di rompere le scatole con la parola Mii, che su youtube abbiamo un canale, Nerdpanda, dove troverete news, video gameplay, vlog e altri fail epici sul mondo dei videogiochi.

Presto, su questo stesso canale, avrò un vlog dove parlerò non solo di Animal Crossing New Leaf, Tomodachi Life e altri giochi di cui ho scritto un articolo, ma anche di tante altre cose, come un possibile unboxing di una WiiU di recente acquisto!

Se non ci dovesse essere un video a riguardo, scriverò un articolo dove vi farò vedere ogni particolare della WiiU, del boundle che ho preso, il prezzo, dove l'ho presa e tante altre informazioni!

Alla prossima piccoli panda!


Nessun commento:

Posta un commento