Oggi è il giorno più lungo dell'anno!
Ci tengo a precisare che le immagini utilizzate in questo articolo, e in tutti i precedenti articoli, sono immagini personali, fatte sui nostri giochi, ove le immagini non fossero dei nostri giochi, verrà chiramente specificato nell'articolo scritto a riguardo.
L'articolo di oggi parlerà di un gioco che, personalmente, sto amando davvero molto.
La casa Telltale, dopo The Walking Dead, ci propone una storia un po' rivisitata, ma comunque abbastanza fedele del fumetto di Bill Willingham: Fables.
Per chi non conoscesse Fables, oltre a dare il consiglio spassionato di cominciare a leggerlo, si tratta di un fumetto ambientato nel nostro mondo e tempo, dove le fiabe sono reali, esattamente come noi, ed hanno gli stessi nostri problemi.
Scacciati dalla loro terra incantata da un male maggiore, con la speranza di tornarci un giorno, i nostri principi, princesse, animali e creature magiche vivono nel nostro mondo in gran segreto integrandosi tra la gente comune ma rimanendo magici.
Magici in che senso? Bhè, per farvi un esempio, Pinocchio non cresce! e la Bestia? diventa bestia in certi momenti dell'anno, ma non voglio dirvi troppo, rovinerei le sorprese che riserva il fumetto.
The Wolf Among Us, come già detto fatto da Telltale, sì basa sullo stesso principio e storia, con qualche lieve cambiamento che, a mio avviso, non stona affatto, anzi!
Il protagonista è BigBy Wolf che, come potrete immaginare, altri non è che il lupo cattivo di ogni storia conosciuta, Capuccetto Rosso per esempio:
Dal carattere burbero e decisamente poco delicato, Bigby, è lo sceriffo delle favole, incaricato di indagare sui casi e problemi di tutte le favole che vivono in Fabletown.
Come detto prima, le favole, vivono nel nostro tempo e mondo ma, per rendere il tutto più semplice e meno dispersivo, è specificato che la città in cui si svolge la storia è New York, il quartiere dove vivono le favole si chiama Fabletown quartiere il cui sindaco altri non è che Ichabod Crane che a sua volta ha una segretaria, Snow White:
Personaggi chiave sia nel gioco che nel fumetto, Ichabod Crane e Snow White, hanno anche un altro piccolo collega, con qualche problema con l'alcool, il libraio Bufkin:
Nella storia di The Wolf Among Us, comunque, senza fare alcun tipo di spoiler, troveremo tantissimi personaggi conosciuti, già dal primo episodio, come per esempio Beauty ( la bella ), Bestia e, un po' a sorpresa, uno dei tre porcellini che approfitta un po' dell'ospitalità del lupo cattivo, Colin:
The Wolf Among Us, è un gioco QuickTime Event, ovvero un gioco dove sarà il giocatore a prendere delle scelte in tempo reale, scelte che poi andranno a modificare in parte quello che saranno gli avvenimenti in quanto, ogni scelta, avrà una conseguenza ed ogni personaggio ricorderà la decisione o l'azione intrapresa in quel determinato momento.
Sotto un certo punto di vista, è anche un "punta e clicca" in alcune parti del gioco, per esempio quello durante l'investigazione di una stanza, dove il giocatore dovrà trovare, tra i vari punti indicati, l'indizio giusto per poter proseguire.
Il gioco è diviso in episodi, per il momento sono usciti 4 episodi sui 5 dichiarati dalla Telltale; ognuno di essi avrà il costo di 5$ per poi arrivare ad un pacchetto finale, di 5 episodi, che avrà il prezzo di 25$ circa.
Ovviamente il prezzo varia dalla piattaforma che si utilizza, The Wold Among Us, è giocabile quasi ovunque:
✖ Pc, acquistabile anche tramite Steam, shop Microsoft e qualsiasi piattaforma digitale
✖ Mac, Macbook, iPhone, iPad, iPod, acquistabile tramite iTunes, Steam e qualsiasi piattaforma digitale che lo supporta
✖ PlayStation e PS Vita, acquistabile tramite PlayStation Network
✖ Xbox, acquistabile tramite Xbox Live
L'unica piattaforma per cui non è disponibile è l'e-Shop della Nintendo, dove abbiamo sempre speranza che esca prima o poi!
Il tutto, comunque, alla fine delle stagioni, sarà acquistabile anche in DVD con un pacchetto che la stessa casa metterà in vendita, ma solo per PC e Mac.
Per quanto riguarda la lingua, per il momento, è possibile giocare solo quella inglese ma, per gli esperti, la Telltale è famosa per aver rilasciato i giochi in altri lingue solo alla fine delle stagioni.
Insomma, The Wolf Among Us, è un grande gioco, fatto bene, raccontato bene ed è davvero un piacere giocarlo e seguirlo; personalmente consiglio entrambi gioco e fumetto, soprattutto se siete appassionati del genere, non potrà non piacervi.
Nessun commento:
Posta un commento