martedì 10 giugno 2014

Tomodachi Life: Caratteri e Condominio

Tutte le immagini utilizzate provengono dal mio personale Tomodachi Life.

Su Tomodachi Life, ogni Mii è unico.

Ognuno di loro avrà un carattere differente, gusti diversi, amicizie e amori.
 

I diversi caratteri, non solo influenzano i rapporti con gli altri Mii, ma anche l'atmosfera nel vostro condominio.
Per mantenere un clima "sereno" è necessario distribuire i Mii in appartamenti "giusti".


Come riconoscere il modo "giusto"? In Tomodachi Life è molto semplice.
Prima di tutto è necessario sapere che, Tomodachi Life, ha 4 differenti gruppi di carattere:
 

Tranquillo 
Espansivo
Riservato
Deciso

Questi gruppi a loro volta hanno quattro sottocategorie:

Tipo Tranquillo:
 

Affettuoso
Ottimista
Premuroso 
Sognatore

Tipo Espansivo:


Carismatico
Dinamico
Socievole 
Entusiasta
 

Tipo Riservato: 

Comprensivo
 
Perfezionista 
Taciturno
Riflessivo

Tipo Deciso:
 

Efficiente
Itraprendente
Determinato 
Indipendente

Di seguito vi allegherò gli screen come ottenere il carattere che desiderate.
NOTA: questi sono dei dati che ho creato io stessa, è possibile che diverse combinazioni portano allo stesso tipo di carattere.


Primo riquadro in alto a sinistra c'è il Tipo Tranquillo:

1- Affettuoso
2- Ottimista
3- Premuroso
4- Sognatore 


Secondo riquadro in alto a destra c'è il Tipo espansivo:

1- Carismatico
2- Dinamico
3- Socievole
4- Entusiasta





Primo riquadro in basso a sinistra c'è il Tipo Riservato:

1- Comprensivo
2- Perfezionista
3- Taciturno
4- Riflessivo

Secondo riquadro in basso a destra c'è il Tipo Deciso:

1- Efficiente
2- Intraprendente
3- Indipendente
4- Determinato

Cliccate sull'immagine per vederla più grande.


Entrando nell'ufficio del vostro condiminio ( il portone per intenderci) accederete a questo menù:


Da qui vi sarà possibile cambiare i Mii di appartamento o visualizzare il Diagramma Personalità, dove appunto troverete i gruppi di carattere e le sottocategorie a cui appartengono i vostri Mii residenti:






Come potrete notare, i caratteri sono divisi per colore, i colori vicino sono i Mii che tra di loro vanno d'accordo e, cliccando su uno dei colori, saremo in grado di vedere quale Mii appartiene a quella data categoria.

In realtà è tutto molto semplice in Tomodachi Life, quello che dovrete dare è posizionare i vostri Mii negli appartamenti come indicato nel riquadro.
Per esempio il Tipo Tranquillo Affettuoso può essere posizionato vicino al Tipo Tranquillo Ottimista o Premuroso, basta guarda il tipo di carattere adiacente a quello del Mii che dovrete posizionare.


Per essere più generali, il Tipo Tranquillo, è posizionabile vicino al Tipo Espansivo o Riservato, possibilmente un po' più distante dal Tipo Deciso.


Questo tipo di schema è molto importante da capire, in quanto, se non create un'atmosfera giusta nel vostro palazzo, i Mii litigheranno tra di loro e subentrerà la tristezza che dovrete "curare" con vari passatempi che i Mii stessi vi regaleranno durante il gioco.


Una volta raggiunti i 20 abitanti, il vostro condominio si espanderà per poter ospitare fino a 48 Mii!





Spero che la guida e le immagini siano state abbastanze chiare.

Il prossimo post su Tomodachi Life, riguarderà l'amore!




5 commenti:

  1. Grazie mille! Vorrei chiederti una cosa, ho il mii del mio ragazzo che non fa amicizia con nessuno. Non so perché, non riesce ad approcciarsi con nessuno! In 5 mesi non mi ha mai chiesto di sua spontanea volontà che volesse diventare amico con un qualsiasi mii.. Ora che il mio ragazzo si è fatto un nintendo ds, ho eliminato il vecchio mii e ho messo proprio quello che ha creato lui, stessa data di nascita, stesso carattere : Espansivo dinamico. E' fra me che sono un tipo Tranquillo premuroso e un mio amico che è tranquillo ottimista.. perché anche questo mii che ho registrato da un bel po' non mi ha ancora chiesto di fare amicizia?? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eagle! prima di tutto grazie per aver letto la mia piccola guida; passiamo al tuo problema! nella guida che ho scritto, non ho puntualizzato ( al tempo non lo sapevo ancora, l'ho scoperto solo dopo) che a volte è anche la data di nascita ad influenzare il Mii stesso!

      Ti faccio un esempio, per far sposare il mio Mii con quello del mio ragazzo, ho dovuto imbrogliare un po'! Nonostante avessi sistemato tutto a dovere, continuavano a non volersi innamorare, per caso, smanettando nelle opzioni dei Mii, ho scoperto che cambiando il mese di nascita, i due erano compatibili!

      Il mio consiglio, quindi, è quello di provare a cambiare la data di nascita e di renderlo più compatibile con un Mii a tua scelta, una volta che avrà fatto il primo passo conoscendo il primo Mii, gli altri arriveranno senza problemi! Fammi sapere se hai risolto, e scusa la tarda risposta *_*/

      Elimina
  2. Anche io ho una curiosità; la felicità di una coppia sposata, per esempio, dipende dai caratteri o è più o meno a random?
    Ad esempio, il mio Mii è sposato con uno la cui affinità è dell'85%; lei è riservata perfezionista, lui invece è riservato riflessivo... è una combinazione che può fungere bene? Premetto che quella del mio Mii l'ho modificata, prima era "espansiva socievole" e ho notato che, da un giorno all'altro, lui si sentiva solamente "felice" con lei (mentre prima era "decisamente felice", a un solo passo da essere "insostituibile" insomma). Non ho capito che sia successo, ma ho pensato che forse i caratteri erano un po' incompatibili... forse è meglio se la metto invece su "riservata taciturna", il colore proprio a lato (e non sopra) di riservato riflessivo? @_@ Cioè se non ho capito male una coppia per funzionare "bene" dovrebbe avere i caratteri del colore rosa scuro & rosa chiaro, giallo scuro & giallo chiaro e non, per esempio, rosa chiaro & giallo scuro?
    Altra domanda è: ma se smetto di giocare per dei mesi mi ritrovo tutti divorziati o il gioco si "congela" a dov'era rimasto? °-° Perchè se è come Animal Crossing, un po' che palle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra cosa: ma queste info le hai prese da qualche parte, tipo in qualche altra guida, o hai capito da tue supposizioni che funziona così? Grazie!

      Elimina
  3. come faccio a fare andare d'accordo 2 mii per fidanzarsi

    RispondiElimina