venerdì 22 aprile 2016

Monster Hunter Generations e l'ardua attesa.

Mostri giganti? No problem.



Senza alcun dubbio, Monster Hunter, è una delle mie serie videoludiche preferite, nonché ormai un genere vero e proprio! Dubito ci sia qualcuno che non conosce, anche solo per aver letto il nome su internet, la serie di Monster Hunter.

Uscito nel 2004 prima per PlayStation 2 e poi portato sulle piattaforme Nintendo, Monster Hunter è ormai una serie affermata e di grande successo in tutto il mondo.

Il capitolo di Monster Hunter di cui andremo a parlare oggi è il prossimo in uscita, anche se ormai già uscito con il nome di Monster Hunter X in Giappone, Monster Hunter Generations uscirà a Settembre in Europa.



Cosa ci sarà di nuovo in questo nuovo Monster Hunter Generation? prima di ogni cosa, finalmente movimenti più veloci per tutte le armi. Per chi ha giocato ai precedenti Monster Hunter sa benissimo quanto sia bello e soddisfacente usare una lancia-fucile, tanto quanto snervante per la lentezza dei movimenti.

Vedremo che, finalmente, i salti sono stati portati a tutte le armi e non solo alla new entry di Monster Hunter 4, il caro falcione insetto.
In generale tutte le armi hanno avuto un leggero miglioramento, personalmente seguo un canale Youtube di un ragazzo che fa delle recensioni molto approfondite del gioco, per chi non mastica l'inglese potrebbe essere più arduo capire il contenuto ma lo sforzo vale la candela perché, a mio avviso, sono video davvero molto interessanti che aiutano anche a comprendere meglio il gioco e a giocarlo a 360°, con tutte le sue piccole sfaccettature.

Questa è una delle mie armi preferite, da qui potrete accedere al suo canale e documentarvi fino a sognarlo la notte:



YoutubeGaijin Hunter

Altra grande novità di Monster Hunter Generations, richiesta a gran voce da tutti i fan ( me compresa ), è quella di poter prendere il comando del proprio Felyne. Sì, sarà possibile giocare nei panni del proprio Felyne, per la gioia della mia dolce Filippa ( sì, il mio Felyne si chiama Filippa.)




Oltre a tutte queste belle cose, sarà possibile personalizzare e plasmare il gioco secondo la propria modalità di gioco attraverso gli Stili e le Arti, facendo entrare Monster Hunter Generations con un piede nella lista degli Action RPG.

Sicuramente Monster Hunter Generations risulterà più "facile" da giocare per le persone che possiedono un Nuovo Nintendo 3DS grazie ai tasti in più, ZL e ZR, e allo Stick C ma, per i possessori del "vecchio" Nintendo 3DS una soluzione può essere il Circle Pad non facilissimo da trovare ma comunque reperibile su Amazon. Ovviamente sarà possibile giocare anche senza, solo con qualche difficoltà tecnica in più!

Come nel predecessore, Monster Hunter Generations, avrà i villaggi multipli e non solo! Per chi ha giocato Monster Hunter 4, e possiede ancora il salvataggio, Nintendo regalerà i costumi di Marth di Fire Emblem oltre che altri oggetti bonus.

Che dire, io non vedo l'ora di poterlo giocare e, mentre lo aspettiamo, scriverò degli articoli riguardanti Monster Hunter 4, delle piccole guide sul gioco che, spero, siano utili a qualcuno a comprendere meglio il gioco.

Alla prossima piccoli cacciatori!

Nessun commento:

Posta un commento