sabato 9 luglio 2016

Monster Hunter Generations: DEMO in Anteprima! L'avevo scaricata in anteprima...

Però l'animazione della pozione potevano anche velocizzarla...




Dopo l'annuncio all'E3 non vedevo l'ora di provare la demo del nuovo Monster Hunter Generation che, come potrete immaginare, è una delle mie serie preferite per 3DS

Prima di scrivere un articolo, ho preferito giocarlo un po', sia per capire cosa c'era di nuovo e sia per godermi la DEMO.

Senza far diventare questo articolo lunghissimo, parliamo subito di quello che possiamo provare di nuovo in questo Monster Hunter Generation: Arti di caccia e Cacciamiao

Cacciamiao:


Vorrei subito iniziare con i Cacciamiao. Chi non ha mai desiderato giocare con un Felyne?! BHE in Monster Hunter Generation FINALMENTE sarà possibile farlo!

Oltre ad essere estremamente carini quando camminano, i Cacciamiao sono molto agili, agilità che io ho sempre considerato un elemento un po' scarso in Monster Hunter, per via delle armi e delle troppe animazioni che accompagnano gli item.

Ovviamente i Cacciamiao non sono esenti dalle infinite animazioni, ma il modo corretto per utilizzarli è quello de "attacca e fuggi" il mio preferito, attacco - schivata - attacco

Come vedremo nel tutorial del gioco, la caccia dei Cacciamiao è caratterizzata dalle tendenze di supporto, tendenza che, ovviamente, hanno anche i compagni.

Queste tendenze definiscono la specialità di un Cacciamiao ( o di un compagno) e possono essere diverse, come per esempio, come abbiamo visto nel precedente Monster Hunter, gestione di esplosivi, tendenze curative, ricerca tesori e via dicendo!


In particolare, in questa DEMO, affronteremo la tendenza di comando ( in Monster Hunter 4 il Felyne che sceglievamo all'inizio aveva la tendenza di comando) volta maggiormente al miglioramento delle proprie statistiche e quelle degli alleati, permettendo di equipaggiare una mossa di supporto ( che altro non sono che tecniche speciali che varia tra offensive a curative)  in più rispetto alle altre tendenze.
In questa DEMO di Monster Hunter Generation proveremo la mossa di supporto: Corno Erba che servirà per curarci ( l'abbiamo già provata anche nei precedenti Monster Hunter )

Per poter utilizzare queste mosse di supporto, quindi, sarà necessario ricaricare la barra apposita, attaccando mostri o eseguendo altre azioni come raccogliere materiali in giro per la mappa.
Ogni mossa di supporto avrà un suo particolare consumo, quale più quale meno, ed è da qui che si vedrà l'abilità nell'usare il Felyne massimizzando anche l'uso in party delle sue mosse di supporto che potrebbero salvare tutti!

Per quanto riguarda gli attacchi del Felyne, i tasti e l'utilizzo è lo stesso di un cacciatore umano, stesse missioni, stessi mostri giganti contro un gattino piccolo piccolo!


Arti da caccia:

In Monster Hunter Generation verranno introdotti i nuovi Arti da caccia che, di per sé, solo dal nome non hanno molto senso, ma in realtà in battaglia li ho trovati molto utili!

Gli arti da caccia consistono in stili di caccia che si traducono in mosse speciali che il gioco potrà utilizzare durante la caccia e che saranno differenti in base all'arma che utilizzeremo.
Quelli presenti nella DEMO sono molteplici, troveremo:

° Gilda: stile di caccia che offre attacchi utili come " Cacciatore di estratti I" e "Sciame I" per il falcione insetto o "Tripla raffica I" e "Frecce affilate I" per l'arco, ecc...
° Offensivo: che permette di equipaggiare ben 3 arti e riempie la barra delle arti velocemente in modo da essere sempre pronti all'offensiva.
° Aereo: dal nome stesso, permette di utilizzare i mostri, i giocatori o le botti esplosive per lanciarti in aria e poter salire in groppa ai mostri ( un po' quello che il falcione insetto fa da solo)
° Ombra: a differenza delle altri arti, ha delle abilità istantanee che, se usate al momento giusto, permettono di effettuare dei contrattacchi molto potenti

Queste mosse speciali sono molto semplici da utilizzare, basterà riempire la barra che troveremo sotto il nome della mossa e usarle al momento giusto, per riempire la barra, come per il Cacciamiao, basterà attaccare il mostro, cioè quello per cui stiamo giocando in fondo!


Questa DEMO di Monster Hunter Generation, ovviamente, come quelle precedenti di Monster Hunter, ci mostrerà vari tutorial, anche quelli più semplici per chi si approccia al gioco per la prima volta.

Quello che ho notato io, a differenza dei suoi predecessori, il gioco ha migliorato un po' l'aspetto grafico delle animazioni stesse che rimangono però sempre un po' troppo lente per la velocità del gioco.

Gente, parliamoci chiaro, a cosa serve l'animazione di una pozione qualsiasi, nel bel mezzo di una battaglia, dove un mostro ci ha puntati? Fa solo innervosire.

La velocità di gioco è anche aumentata, i mostri non sono più tanto "rincoglioniti" come nei precedenti giochi, a parte forse i primissimo Monster Hunter dove ogni partita era una battaglia contro un mostro demonio.

Insomma, a parte ancora la pecca delle animazioni troppo lente ed inutilmente lunghe, il gioco è bello, è rimasto fedele alla sua conformazione originale, senza strafare la Capcom ha creato un'altra serie di successo, dopo aver irrimediabilmente gettato nel fango Resident Evil e gestendo in maniera molto strana e pericolosa Street Fighter.

Personalmente non vedo l'ora di avere la mia copia di Monster Hunter Generation tra le mani in modo da poterla consumare come tutte le altre e, perché no, magari scrivere qualcosa di utile a riguardo!

Alla prossima piccoli cacciatori!




Gif from Zedotagger

Nessun commento:

Posta un commento