Questa breve guida si basa sulla mia esperienza di gioco e su qualche nozione raccolta su internet, non è una verità assoluta ma spero possa servire a qualcuno per comprendere meglio come utilizzarla!
gif from - Nintendo Life
Questa nuova, e a mio avviso divertente, arma è stata introdotta in Monster Hunter 4.
Citando l'articolo che ho scritto su come scegliere un'arma da taglio:
" Sostanzialmente si tratta di un bastone con l'estremità taglienti e un insetto, introdotto in Monster Hunter 4, permette di sferrare attacchi saltando, senza l'ausilio di una sporgenza, cavalcando più facilmente i mostri. "
Tuttavia è necessario fermarsi un attimo per capire meglio l'utilizzo dell'insetto ( il cui reale nome è Kinsect ed è così che lo chiameremo) che non è scontato.
Il Kinsect sul vostro braccio potrà essere lanciato contro i mostri per poi essere richiamato e donarvi un plus.
Di base ci sono quattro colori per indicare i vari plus: Bianco, Rosso, Arancione e Verde.
∴ Bianco: durata 90 secondi vi permetterà si saltare più in alto e muovervi più velocemente ( solitamente si trova su arti e ali del mostro)
∴ Rosso: durata 60 secondi vi permetterà di avere più attacchi con diverse animazioni ( solitamente sulla testa del mostro )
∴ Giallo: durata 45 secondi aumenterà la vostra difesa ( solitamente sul corpo o stomaco del mostro)
∴ Verde: l'effetto è istantaneo e vi curerà. ( in posti random, cambiano ad ogni mostro)
Con questi colori base è possibile fare a loro volta dei mix che daranno diversi plus:
∴ Bianco+Rosso: dove avrete un piccolo potenziamento dell'attacco da aggiungere ai normali parametri che aumenteranno con i colori Rosso e Bianco.
∴ Bianco+Arancione: oltre ai plus offerti da entrambi i colori, potrete godere, per un tempo limitato, dell'abilità "tappa orecchie" che non vi farà fermare quando un mostro comincerà con i suoi ruggiti ( davvero molto utile per mostri tipo Khezu che ruggiscono in continuazione e sono estremamente fastidiosi.)
∴ Bianco+Arancione+Rosso: prenderete tutti i bonus di tutti i colori e in più l'abilità "tappa orecchie" quindi, per un periodo limitato, sarete molto più forti sia in attacco che in difesa e decisamente più veloci!
Una volta lanciato, il Kinsect causerà un piccolo danno al mostro e, in Monster Hunter Generation, sarà possibile caricarlo per lanciarlo ancora più forte e creare un danno maggiore.
Quando lancerete il Kinsect, lui seguirà la direzione che gli è stata data, per non dover riposizionare ogni volta la telecamera nel punto giusto, è possibile lanciare con la vostra arma un segnale su un mostro a cui il vostro insetto farà sempre ritorno ogni volta che lo lancerete, ovviamente anche questo segnale è a tempo, circa 90 secondi.
La mia personalissima strategia per il falcione insetto, consiste sempre nella velocità, anche quando faccio gli upgrade dell'arma e dell'insetto, tendo a puntare sulla velocità, impostandola su un falcione che abbia di per se buone statistiche di acutezza ( come spiegato in questo articolo Monster Hunter: Armi da taglio e acutezza)
Lancio sempre il mio insetto alla ricerca di plus da poter assorbire e provando a tenere sempre questi plus con me e l'arma affilata, ottengo dei buoni risultati.
Gioco anche molto sullo schivare gli attacchi, tendo a studiare bene gli attacchi dei mostri in modo da anticiparli, ovviamente non sempre ci riesco e vengo speronata ovunque!
Come sempre io vi riporto sempre al canale GaijinHunter per ulteriori informazioni, per quanto riguarda Monster Hunter, secondo me, è lo youtuber più completo che risponde ad ogni vostra domanda!
Alla prossima piccoli cacciatori!
gif from - home gamer
Nessun commento:
Posta un commento