giovedì 7 luglio 2016

Snapchat crea dipendenza!

Un microluogo meraviglioso di nome snapchat 




 gif from - giphy

( tutti gli screen e gli snap in questo articolo sono stati eseguiti da me, sì, sono io la persona presente nelle foto e nei video )

Finalmente Snapchat sta prendendo piede anche nel nostro paese.
Cosa c'è di meglio di un'app piena di animazioni e emoticon per far uscire il burlone che c'è in voi.

Personalmente ne sono rimasta folgorata e dipendente, soprattutto dopo un lungo e difficile periodo di studio, mi permetteva di staccare quei 5 minuti per fare una cavolata e condividerla con i miei amici. ( ecco alcuni esempi.)


         

Tutto questo solo dopo averlo capito. Sì perché, Snapchat, non è proprio un'app intuitiva, una volta capita sembra la cosa più facile di questo mondo, ma per chi si approccia a Snapchat per la prima volta, potrebbe avere qualche difficoltà nel capire come far uscire arcobaleni dalla propria bocca!

Personalmente sono stata aiutata da una mia amica che a sua volta si è aiutata attraverso un video trovato su youtube.

Ho deciso che questo sapere supremo riguardante Snapchat DEVE essere condiviso, in quanto chi lo sa usare ha un grande potere di cazzeggio, da cui deriva una grande responsabilità di cazzeggio.

Cercherò di spiegare brevemente le funzioni base, per tutto il resto dovete smanettare da soli!

Appena aperto troverete questa schermata:





 : è ovviamente il flash dalla X in basso capirete se è attivo o meno
 : è l'icona di Snapchat, da cui si potrà accedere al proprio profilo, in seguito vi mostrerò cosa contiene 3 : il tasto che serve per cambiare la fotocamera da posteriore a frontale 4 : da qui si accede ai messaggi/ snap privati con i nostri amici 5 : il tasto per scattare la foto che, se tenuto premuto, registrerà un video 6 : da questi tre pallini si potrà accedere alla storia di tutte le persone che seguiremo su Snapchat e alla vostra!


Il primo passo, sicuramente è quello di aggiungere amici ed è proprio dall'icona centrale con il fantasmino di Snapchat che potremo accedere a questa opzione: 


Da qui è abbastanza semplice:

° l'icona con il punto interrogativo serve ad aggiungere i nostri amici tramite snapcode
° nel centro troviamo l'icona dei trofei
° la rotellina è il simbolo universale per le impostazioni del proprio account

Al centro c'è il nostro snapcode, modificabile dal sito di Snapchat, e cliccandoci sopra potremo creare la gif che verrà visualizzata al centro del nostro spancode!

L'elenco sotto è intuitivo, almeno quello!

Passando ai nostri snap, quindi, non solo sarà possibile scattare una foto ma anche girare un video di 10 secondi, tenendo premuto il cerchio in basso come detto prima.

E per aggiungere tutte quelle famose animazioni? ci basterà tenere premuto sullo schermo proprio dove c'è il nostro viso ( in caso di selfie) o il viso della persona inquadrata, da lì avremo accesso a tutte le animazioni giornaliere messe a disposizione da Snapchat.

Una volta scattata la foto o girato il video avremo accesso ad altre opzioni:


° In alto la X vi farà tornare alla fotocamera
° quelle tre icone vicine vi permetteranno di inserire emoticon, testo e disegni a mano libera nel vostro snap
° l'icona sotto con il numero 8 indica il tempo di visione della foto, in questo caso 8 secondi
° con la freccia con il mezzo riquadro potrete salvare lo snap sul vostro telefono
° il quadrato con il simbolo + vi farà inserire lo snap direttamente nella vostra storia 
° il cerchio blu con la freccia vi porterà ad un'interfaccia dove potrete mandare a chi desiderate lo snap in privato e potrete aggiungerlo anche nella vostra storia

Per cambiare i filtri e aggiungere qualche altro effetto, tipo l'ora, su questa schermata vi basterà scorrere con il dito da destra verso sinistra fino a quando troverete il filtro che desiderate!

Con i vostri amici potrete anche iniziare una chat, ma ricordate che le chat di Snapchat sono temporanee, come la vostra storia, quindi tutto verrà cancellato dopo averlo letto o dopo 24 ore, perciò sarà meglio salvare tutti gli snap che volete conservare perché non durano molto su Snapchat!

Inoltre anche gli snap che invierete in maniera privata potranno essere riprodotti non più di una volta e nel caso in cui qualcuno farà lo screenshot del vostro snap, verrete subito notificati da Snapchat stesso!

Insomma non ci si può nascondere!

Queste sono le funzioni base per poter usare Snapchat, per tutto il resto, come ogni cosa, dovrete perdere un pochino di tempo per prendere la mano ma, vi assicuro, che una volta presa confidenza con l'app, diventerà una droga!

Il mio snapcode è aperto a tutti, sentitevi liberi di aggiungermi su Snapchat! Ma vi assicuro che non tutti gli snap sono fighi come quelli che ho postato qui, a vostro rischio e pericolo!

Alla prossima piccoli panda!




Nessun commento:

Posta un commento