lunedì 30 giugno 2014

Cooking Mama arriva a 5!

Finalmente!!

Cooking Mama è una serie di giochi uscita per Nintendo 3ds, Nintendo Wii e Iphone OS dalla compagnia Cooking Mama Limited una volta conosciuta come Office Createpubblicato dalla Taito (che molti o almeno i più "vecchi" di noi ricorderanno per Space Invaders o Puzzle Bobble, prima di essere acquistata nel 2005 dalla Square Enix) dalla Majesco e 505 Games.

La serie di Cooking Mama rientra nei giochi di simulazione, come per esempio la serie di Animal Crossing, in particolare la simulazione, per lo più, di una cucina dove poter preparare diversi piatti, la maggior parte asiatici.

I giochi della serie sono davvero tanti e tutti diversi: dalla cucina al giardinaggio, babysitting, crafting, forest friend e altri ancora, insomma di tutto!


Pur sembrando una serie per i più piccoli, ai quali consiglierei maggiormente il gioco, Cooking Mama è divertente anche per gli adulti, non solo per la simulazione alla base del gioco, ma anche per tutti i minigiochi presenti.


La famiglia di Cooking Mama ora, almeno in Nord America e Europa, sta per allargarsi con Cooking Mama 5!
In Giappone è uscito l'anno scorso a Novembre ed ora è il nostro turno, con l'uscita prevista per Settembre di quest'anno.


In questo capitolo della famosa serie, si potranno sbloccare più di 60 nuove ricette tra cui:
  • Aperitivi
  • Drink
  • Portate principali
  • Dessert 
Cooking Mama 5: Bon Appétit, questo sarà il nome, supporterà la nuova modalità "Dojo Cooking" dove Mama sosterrà un allenamento culinario, proprio come un vero Dojo, inoltre nel gioco ci saranno dei pezzi personalizzabili tramite scambio con SpotPass come:
  • Cucina
  • Attrezzatura
  • Decorazioni
  • Abiti

Su Youtube è possibile trovare qualche gameplay giapponese ma, visto la mia avversione verso gli spoiler, vi lascerò solo con il video della demo giapponese, tanto per dare una idea del gioco!


Prima di lasciarvi al video, vi ricordo il nostro MAAGGGICO canale su Youtube dove troverete gameplay di vari giochi, news, ed epic fail, tutto qui: NerdPanda e, visto che ci siamo, vi invito anche a dare uno sguardo, e magari anche a seguire, i nostri canali Twitter NerdPanda e Instagram NerdPanda

Sentitevi liberi di contattarci e di scrivere le vostre opinioni, consigli, richieste o anche per fare amicizia!


Alla prossima piccoli cuochi!





sabato 28 giugno 2014

Tomodachi Life e i Mii viziati!


Nel precedente post su Tomodachi Life, abbiamo approfondito l'amore, l'affinità e anche un po' la friendzone.
Oggi ci scosteremo da questo discorso, per poi tornarci la prossima volta con una guida sui figli.

In questo post parleremo dei Mii, vi indicherò un sito dove potrete trovare qualsiasi tipo di Mii: Vip, videogiochi, random e vi parlerò dei loro gusti e della loro felicità.

Ogni volta che visiterete un Mii nel suo appartamento, sullo schermo superiore del 3DS vedrete una schermata riassuntiva:



In questa schermata troverete:

  • Cibi
  • Livello di felicità
  • Sazietà
  • Relazioni più vicine
  • 8 oggetti che voi darete ai Mii

Premendo L o R del vostro Nintendo 3DS, troverete la lista delle amicizie del vostro Mii.

Per quanto riguardo il cibo , personalmente, penso sia totalmente random, non c'è alcun fattore in comune.
Io, per esempio, ho 2 Mii dello stesso gruppo di carattere e carattere che amano due cibi diversi.
 

Le animazioni sono simpaticissime, sia per i preferiti che per i detestati, sono esattamente una per i Super Preferiti, una per i Preferiti, una per i Detestati e un'altra per i Super Detestati.
L'unico modo per sapere il grado di gradimenti di un determinato piatto, quindi, è farlo provare.

Ovviamenente tutto questo ha degli effetti sulla felicità. Dove il cibo sarà apprezzato, ci sarà un notevole aumento della felicità che andrà per gradi di gradimento tra più o meno graditi, preferiti e super preferiti.
Dove il cibo sarà insoddisfacente non ci sarà alcun cambiamento a meno che non sia detestato o super detestato, lì vedremo una consistente perdita di felicità.

Accanto al cibo troveremo il livello di felicità, quando la barra sarà piena, la felicità aumenterà di livello e voi potrete fare un regalo al vostro Mii:



  • Canzone: regalerete un brano da cantare nella sala concerti
  • Oggetto: sceglierete un oggetto nella lista da regalare al Mii, con un massimo di 8 oggetti ma, se vorrete cambiarlo, potrete farlo una volta regalati 8 gli 8 oggetti.
  • Arredo: potrete scegliere uno degli arredi standard per l'appartamento del vostro Mii
  • Frase: deciderete la frase "motto" del vostro Mii
  • Spicci: regalerete dei soldi al vostro Mii che srviranno per un viaggio nello spazio.

La barra della felicità, come spiegato prima, è soggetta al gradimento delle cose che darete al Mii e, inoltre, se accadrà qualcosa di brutto e/o triste, si trasformerà in tristezza che potrà essere scacciata tramite intrattenimento con oggetti vari.

Una volta raggiunto il livello 20, sarà possibile regalare al Mii anche indumenti e altro.

In fine, sotto, troviamo gli 8 oggetti che darete al Mii ogni qual volta aumenterà di livello, li userà in maniera casuale per intrattenersi o socializzare.

Per quanto riguarda le amicizie, è solo un breve elenco del "livello" di amicizia che il vostro Mii ha con altri Mii; l'amicizia, è influenzata dai caratteri, cosa che ho spiegato in un mio precedente post Tomodachi Life Caratteri e Condominio

Insomma, prendersi cura di un Mii è un bel da fare, soprattutto quando sono tanti!

Come promesso, qui c'è un sito con tutti i Mii possibili e, nei prossimi post, metterò qualche Mii di mia creazione o della mia isola, sentitevi liberi di utilizzarli se vi piacciono: MiiCharacters


Nel prossimo articolo, come anticipato prima, parleremo dei figli e della coppia sposata.

Vi ricordo, ora che ho smesso di rompere le scatole con la parola Mii, che su youtube abbiamo un canale, Nerdpanda, dove troverete news, video gameplay, vlog e altri fail epici sul mondo dei videogiochi.

Presto, su questo stesso canale, avrò un vlog dove parlerò non solo di Animal Crossing New Leaf, Tomodachi Life e altri giochi di cui ho scritto un articolo, ma anche di tante altre cose, come un possibile unboxing di una WiiU di recente acquisto!

Se non ci dovesse essere un video a riguardo, scriverò un articolo dove vi farò vedere ogni particolare della WiiU, del boundle che ho preso, il prezzo, dove l'ho presa e tante altre informazioni!

Alla prossima piccoli panda!


mercoledì 25 giugno 2014

Animal Crossing New Leaf: La via degli acquisti!


E dopo tanti esami sono finalmente tornata!


Oggi parleremo dei negozi su Animal Crossing New Leaf, una delle tante cose che vi piaceranno e vi faranno disperare nello stesso momento. Perchè? Bhè basti pensare che tutto quello vendibile è totalmente random, a voi servirà una fionda, ma non è detto che la troviate subito.

Andiamo con ordine, i negozi di Animal Crossing si trovano nella "Via degli Acquisti" ovvero la stradina  che si trova al di là del passaggio a livello della vostra città.

Vorrei spendere due paroline, prima di entrare nello specifico, sulla distribuzione dei negozi, l'unico posto che cambia locazione, più o meno, è il Museo, in base alla scelta che farete all'inizio su come dovrà essere distribuita la vostra città, il Museo si troverà a destra o a sinistra della Via degli Acquisti; il mio, per esempio, si trova a sinistra della mappa.

Inoltre c'è da sottolineare che l'apertura e la chiusura dei negozi dipenderà anche dall'ordinanza che deciderete di attuare nella vostra città. Le ordinanze le spiegherò in un altro post che sarà scritto riguardo i doveri da sindaco.


Detto questo, passiamo ai negozi. All'inizio del gioco i negozi disponibili saranno:



  • Museo - un piano solo
  • Macchinetta per le fototessere
  • ImmoNook
  • Posta
  • Bottega di Marco e Mirco
  • Atelier delle sorelle Ago e Filo

Da subito sarà disponibile anche Ricicla e Ricrea che però sarà dentro la vostra città, anche questo negozio cambierà ubicazione in base alla città che sceglierete.
 

Quasi tutti i negozi saranno protagonisti di alcuni upgrade, altri invece verranno proprio aperti! Qui di seguito vi indicherò cosa fare per ampliare i negozi, cosa fare per aprire quelli nuovi o anche solo che cosa è possibile fare dentro i negozi!

Partiamo con il Museo:

Inizialmente il Museo avrà un solo piano dove sarà possibile donare:

  • Fossili
  • Pesci
  • Insetti
  • Quadri

Blatero
, il custode ed esperto di qualsiasi cosa, sarà sveglio di notte e dormiente di giorno, in fondo è un gufo, ma tranquilli, potrete svegliarlo di giorno per qualsiasi motivo!
Oltre a consegnare le cose per il Museo, sarà possibile far valutare i fossili che troveremo in città per il Museo e, quando si tratterà di un doppione, anche per rivenderlo ad un prezzo più alto!

Il Museo è aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, a differenza di tutto il resto della nostra città, nessun tipo di ordinanza avrà effetto su di esso.

L'updrage del Museo consiste in un nuovo piano, dove troverà posto la sorella di Blatero, Celeste. Su questo piano potrete acquistare cose come l'ascia e la canna da pesca d'argento, alcune teche, poltroncine, pavimenti per le vostre mostre. Infatti su questo piano ci saranno quattro sale a disposizione per i vostri oggetti, dove potrete allestire una mostra personale.

Cosa fare per eseguire l'upgrade: donare un oggetto/animale per ogni categoria presente ed elencata sopra, e donare almeno 20 oggetti/animali. Dopo una settimana troverete Blatero pensoso e vi proporrà il secondo piano del Museo tra le opere pubbliche nel Municipio.

La bottega di Marco e Mirco
:

Questo negozio è quello che subisce i veri e propri cambiamenti nel gioco.
La sua trasformazione andrà incontro a ben quattro upgrade. Di seguito vi elencherò quali sono e come sbloccarli.



  • Emporio: la forma "iniziale", richiederà una casa ( non la tenda), spendere 12.000 Stelline in oggetti o comprare almeno 15 oggetti. dopo 10 giorni inizieranno i lavori.
  • Supermercato: spendere 25.000 Stelline in oggetti, i lavori arriveranno dopo 10 giorni dall'Emporio e dal negozio di giardinaggio.
  • Home Center: spendere 50.000 Stelline, dopo una settimana inizieranno i lavori.
  • Department Store: spendere 100.000 Stelline in oggetti e ottenere 4 consensi da Griffa, la stilista che aprirà il negozio dentro il Department Store di Marco e Mirco.

Tutte le cifre non vengono ovviamente sommate, sarà necessario ricominciare da capo il conteggio ogni volta che ci sarà l'upgrade.
Per quanto riguarda Griffa, vi farà dei test sulla moda, vi darà un tema e voi dovrete vestirvi secondo quel tema. Il tema è facilmente riconoscibile in quanto, quando andrete a comprare i vestiti dalle Sorelle Ago e Filo, sarà la stessa Agostina a spiegarvi a che stile appartiene quel determinato indumento.

Per sapere a che stile appartiene ogni indumento, comunque, vi consiglio questo sito: Guida agli stili dove c'è un elenco accuratodi ogni indumento sotto il proprio stile.
Le visite di Griffa non saranno una dietro l'altra, arriverà in maniera totalmente casuale. Ogni sua visita sarà una sorpresa.

Negozio di giardinaggio:

Il negozio di Florindo, inizialmente sarà possibile averlo estirpando 30 erbacce dalla vostra città, i suoi upgrade saranno direttamente collegati alla Bottega di Mirco e Marco, in quanto, già dal secondo cambiamento, i due negozi si uniranno. In ogni caso, Florindo, sarà coluio che vi fornirà l'annaffiatoio d'argento, come? Comprando ben 50 fiori nel suo negozio.


Atelier delle Sorelle Ago e Filo:

Questo negozio non è soggetto ad alcun upgrade, ma vorrei parlare della sua funzione: qui potrete leggere e creare i QR code che potranno essere pattern per la vostra città o dei vestiti.

Inizialmente non sarà disponibile questa opzione, sarà necessario parlare una volta al giorno per 10 giorni con Filomena, il riccio alla macchina da cucire.
Arrivato il 10° giorno vi inviterà ad usare la sua nuova macchina da cucire e da quella potrete leggere o creare il QR Code.

Inoltre, parlando con Agostina, vi sarà possibile creare i vostri modelli PRO per quanto riguarda gli abiti ed esporli sulle due mensole nel bel mezzo del negozio, non so voi, ma io l'ho trovato veramente divertente e non riuscivo a smettere di disegnare modelli.

Per quanto riguarda Immo Nook e la Posta, non subiscono alcun tipo di cambiamento. Immo Nook sarà il vostro strozzino, da lui potrete comprare i pezzi per gli esterni della vostra casa o addirittura cambiarne la forma e ampliare la casa con stanze e varie grandezze. Inoltre all'interno di Immo Nook sarà disponibile un ispettore dell'Accademia delle Belle Case, che valuterà la vostra casa in base a come la arrederete, sarà lui stesso ad elencarvi i criteri e a darvi dei consigli! In Posta potrete mandare lettere ai vostri cittadini, pagare il vostro debito ( DI SANGUE ) con Immo Nook, controllare il vostro conto postale dove ogni TOT saranno versate Stelline, una miseria, per gli "interessi" e, quando sarà possibile, scaricare il regalo da parte della Nintendo, questo mese è disponibile il tavolino Cancro!

I negozi non sono finiti qui!
Giocando verranno sbloccati i seguenti negozi:

  • Club LOL
  • Casa del Sogno
  • Negozio di Scarpe Sciuscià
  • Quartiere Sbirciacase
  • Cartomante
  • Shampoo e Champagne
  • Caffetteria
  • Stazione di Polizia
  • Centro Resetti

Non tutti questi negozio verranno aperti nella Via degli Acquisti, quindi comincerò con quelli che andranno a completare la via.

Club LOL:

Per ottenere il Club sarà necessario aprire l'Emporio di Mirco e Marco ed ottenere il 100% di popolarità nella vostra città, come? Tenendo la città pulita e aiutando i vostri cittadini con vari favori.

Una volta raggiunti questi obiettivi, Strizzo, il proprietario, si presentarà a voi chiedendo di poter aprire il locale ma solo sotto approvazione devi vostri cittadini, quindi vi sarà chiesto di fare una raccolta difirme affinchè il club possa aprire.

Nel Club ci sarà tutte le sere dalle 8:00 musica dance con il DJ KK e, il sabato, ci sarà il live, sempre con KK, dove potrete richiedere delle canzoni!

Casa del sogno:

Sbloccare la Casa del sogno è molto semplice. Dopo aver inaugurato la vostra prima opera pubblica in città, andando in municipio scoprirete che Fuffi stava dormendo e sarà lei stessa a proporre la Casa del Sogno che sarà subito dopo disponibile nella lista delle opere pubbliche.

La casa del sogno vi permetterà di viaggiare di città in città tramite il Dream Code o anche delle scelte random che potrete fare una volta seduti sul vostro lettino.

Negozio di scarpe SciuScià:

una volta passati 10 giorni dall'inizio del gioco, spendendo 8.000 Stelline nel negozio delle Sorelle Ago e Filo e anche da Bice, la terza sorella, inizieranno i lavori per il negozio di scarpe, che venderà anche calze e calzini!


Quartiere Sbirciacase:

il quartiere sbirciacase apparirà non appena apparirà il bancone dell'Accademia delle Belle Case da Immo Nook, qui vi sarà possibile visitare le case delle persone che incontrerete tramite Street Pass con il vostro Nintendo 3DS.

Cartomante:

inizialmente la cartomante arriverà di tanto in tanto nella vostra città per leggere il vostro futuro con una tenda.
Se arriverete a 20 visite dalla cartomante lei deciderà di aprire un negozio nella vostra città!
Sarà possibile visitarla non solo con il vostro personaggio Sindaco, ma anche con gli altri 3 personaggi che sarà possibile creare all'interno del gioco nella vostra città.

Inoltre, se avrete visite nella vostra città e anche lei/lui si farà leggere il futuro, conterà come visita!

Shampoo e Champagne:
per avere la nostra parrucchiera di fiducia, sarà necessario attendere 10 giorni dall'apertura del negozio di scarpe e spendere 10.000 Stelline in quest'ultimo!

Inoltre il negozio, dopo la prima visita avrà un piccolo upgrade che riguarderà il colore degli occhi, quindi all'interno di Shampoo e Champagne sarà possibile cambiare la propria pettinatura colore di capelli, colore degli occhi e anche il viso! sostituendo il vostro attuale viso in Animal Crossing New Leaf in quello del vostro Mii! ( non avevo ancora scritto Mii in questo articolo!)

Per quanto riguarda la guida per cambiare le cose sopra elencate, vi propongo questo sito che ha creato una guida davvero molto accurata: Guida alle pettinature


I prossimi tre edifici, saranno posizionati nella vostra città dove più vi aggrada:

Caffetteria:

la caffetteria sarà disponibile nelle opere pubbliche dopo aver donato 50 animali/oggetti al Museo, sarà Bartolo stesso a proporvi di costruirla, subito dopo sarà disponibile nella lista delle opere pubbliche.

Nella caffetteria potrete, inzialmente, gustare del buon caffè, in un secondo momento potrete anche lavorare, servendo ai clienti il caffè che più gradiscono.

Su questo sito troverete la lista di tutti gli abitati di Animal Crossing New Leaf ed i gusti che preferiscono: Guida ai gusti

La paga saranno degli oggetti che riguarderanno il caffè o del caffè che potrete vendere da Ricicla e Ricrea.

Stazione di Polizia:

sfortunatamente la stazione sarà richiesta casualmente dagli abitati, non c'è nessun altro modo per farla rientrare tra le opere quando vogliamo.

Centro Resetti:

Il centro, dopo un TOT, verrà inserito nelle opere pubbliche per la vostra città, personalmente lo trovo seccante e non l'ho proprio inserito nella mia città.


In fine vorrei spendere due parole per Ricicla e Ricrea.

Questo negozio, come suggerisce il nome, altro non è che il mercatino delle pulci. Qui vi sarà possibile vendere i vostri oggetti agli abitati al prezzo che preferite, vendere frutta, insetti, fossili e quanto altro ad un prezzo un po' più elevato rispetto alla Bottega di Marco e Mirco.
Inoltre, giornalmente, ci saranno degli oggetti che verranno pagati più del solito, guardate la bacheca fuori per sapere quali oggetti sono!


All'interno di Ricicla e Ricrea ci sarà anche Merino, che restaurerà i vostri oggetti tramite i minerali che troverete nella vostra città nelle pietre. Merino all'inizio sarà addormentato sul tavolo da lavoro, ma dopo qualche giorno si sveglierà, ma solo per il personaggio che nel vostro gioco è il sindaco!

Un'altra opzione di questo negozio sono le rape. Ogni domenica, in città, ci sarà Nella, una vecchia signora che vorrà vendervi delle rape, ogni settimana il prezzo cambia. Le rape potranno essere vendute nel negozio Ricicla e Ricrea secondo la valuta del giorno.

Una delle strategie vincenti del gioco per diventare "ricchi" è proprio quella di comprare le rape e rivenderle quando la valuta sarà abbastanza alta, ancora meglio quando andrete a venderla in un'altra città! Ma di questo parlerò in un altro articolo.



Per quanto riguarda i negozi, questo è tutto, nel prossimo articolo di Animal Crossing New Leaf parlerò di quello che è possibile fare in municipio, delle opere pubbliche e ordinanze.

Vi ricordo, comunque, che insieme al blog c'è anche il canale Yuotube NerdPanda, dove parliamo di diversi giochi, gameplay, vlog, sfighe varie :D vi invito a visitarlo!

Alla prossima!

sabato 21 giugno 2014

The wolf among us: le favole come non le avete mai viste.

Oggi è il giorno più lungo dell'anno!

Ci tengo a precisare che le immagini utilizzate in questo articolo, e in tutti i precedenti articoli, sono immagini personali, fatte sui nostri giochi, ove le immagini non fossero dei nostri giochi, verrà chiramente specificato nell'articolo scritto a riguardo.


L'articolo di oggi parlerà di un gioco che, personalmente, sto amando davvero molto.

La casa Telltale, dopo The Walking Dead, ci propone una storia un po' rivisitata, ma comunque abbastanza fedele del fumetto di Bill Willingham: Fables.

Per chi non conoscesse Fables, oltre a dare il consiglio spassionato di cominciare a leggerlo, si tratta di un fumetto ambientato nel nostro mondo e tempo, dove le fiabe sono reali, esattamente come noi, ed hanno gli stessi nostri problemi.

Scacciati dalla loro terra incantata da un male maggiore, con la speranza di tornarci un giorno, i nostri principi, princesse, animali e creature magiche vivono nel nostro mondo in gran segreto integrandosi tra la gente comune ma rimanendo magici.

Magici in che senso? Bhè, per farvi un esempio, Pinocchio non cresce! e la Bestia? diventa bestia in certi momenti dell'anno, ma non voglio dirvi troppo, rovinerei le sorprese che riserva il fumetto.

The Wolf Among Us, come già detto fatto da Telltale, sì basa sullo stesso principio e storia, con qualche lieve cambiamento che, a mio avviso, non stona affatto, anzi!

Il protagonista è BigBy Wolf che, come potrete immaginare, altri non è che il lupo cattivo di ogni storia conosciuta, Capuccetto Rosso per esempio:



Dal carattere burbero e decisamente poco delicato, Bigby, è lo sceriffo delle favole, incaricato di indagare sui casi e problemi di tutte le favole che vivono in Fabletown.

Come detto prima, le favole, vivono nel nostro tempo e mondo ma, per rendere il tutto più semplice e meno dispersivo, è specificato che la città in cui si svolge la storia è New York, il quartiere dove vivono le favole si chiama Fabletown quartiere il cui sindaco altri non è che Ichabod Crane che a sua volta ha una segretaria, Snow White:




Personaggi chiave sia nel gioco che nel fumetto, Ichabod Crane e Snow White, hanno anche un altro piccolo collega, con qualche problema con l'alcool, il libraio Bufkin:


Nella storia di The Wolf Among Us, comunque, senza fare alcun tipo di spoiler, troveremo tantissimi personaggi conosciuti, già dal primo episodio, come per esempio Beauty ( la bella ), Bestia e, un po' a sorpresa, uno dei tre porcellini che approfitta un po' dell'ospitalità del lupo cattivo, Colin:




The Wolf Among Us, è un gioco QuickTime Event, ovvero un gioco dove sarà il giocatore a prendere delle scelte in tempo reale, scelte che poi andranno a modificare in parte quello che saranno gli avvenimenti in quanto, ogni scelta, avrà una conseguenza ed ogni personaggio ricorderà la decisione o l'azione intrapresa in quel determinato momento.

Sotto un certo punto di vista, è anche un "punta e clicca" in alcune parti del gioco, per esempio quello durante l'investigazione di una stanza, dove il giocatore dovrà trovare, tra i vari punti indicati, l'indizio giusto per poter proseguire.

Il gioco è diviso in episodi, per il momento sono usciti 4 episodi sui 5 dichiarati dalla Telltale; ognuno di essi avrà il costo di 5$ per poi arrivare ad un pacchetto finale, di 5 episodi, che avrà il prezzo di 25$ circa.

Ovviamente il prezzo varia dalla piattaforma che si utilizza, The Wold Among Us, è giocabile quasi ovunque:


Pc, acquistabile anche tramite Steam, shop Microsoft e qualsiasi piattaforma digitale

Mac, Macbook, iPhone, iPad, iPod, acquistabile tramite iTunes, Steam e qualsiasi piattaforma digitale che lo supporta

PlayStation e PS Vita, acquistabile tramite PlayStation Network

Xbox, acquistabile tramite Xbox Live

L'unica piattaforma per cui non è disponibile è l'e-Shop della Nintendo, dove abbiamo sempre speranza che esca prima o poi!
Il tutto, comunque, alla fine delle stagioni, sarà acquistabile anche in DVD con un pacchetto che la stessa casa metterà in vendita, ma solo per PC e Mac.

Per quanto riguarda la lingua, per il momento, è possibile giocare solo quella inglese ma, per gli esperti, la Telltale è famosa per aver rilasciato i giochi in altri lingue solo alla fine delle stagioni.


Insomma, The Wolf Among Us, è un grande gioco, fatto bene, raccontato bene ed è davvero un piacere giocarlo e seguirlo; personalmente consiglio entrambi gioco e fumetto, soprattutto se siete appassionati del genere, non potrà non piacervi.




lunedì 16 giugno 2014

Battle Princess of Arcadias a breve su PlayStation Network!


" Il mondo è stato invaso dai mostri e, ogni Paese, si è trovato a combattere per proteggere i propri abitanti, ognuno di essi è protetto da delle potenti principesse conosciute con il nome di Battle Princesses"


  

Questa, tradotta, è la storia di Battle Princess of Arcadias, un sidescrolling action RPG che uscirà tra due giorni, 18/06, SOLO per Playstation3 e sarà disponibile solo su PSN.

Per chi non è a conocenza del genere, i sidescrolling action RPG, non sono altro che dei giochi con lo sviluppo personaggio come un gioco di ruolo, ma con una tipologia di gioco d'azione in 2D, dove di base non ci si può muovere nelle altre dimensioni, quindi, o avanti o indietro ( se permesso!); uno dei giochi più famosi del genere è senza dubbio Dragon's Crown.

La Nippon ichi, creatori di Battle Princess of Arcadias, è la stessa casa produttrice di Disgaea e, proprio come Disgaea, questo gioco è curato nei minimi dettagli grafici.

Ecco il trailer ufficiale per chi non avesse le idee chiare, o per chi fosse solo curioso:




A riguardo, apro una piccola parentesi, per consigliarvi un altro gioco del genere, oltre il sopracitato Dragon's Crown, dagli stessi creatori, vi invito a guardare il trailer di Muramasa: The Demon Blade uscito per Wii e PlayStation Vita. Di seguito il trailer:

E, volendo citare un altro grandissimo gioco del genere, di seguito vi allego il trailer di Valkyrie Profile, fornito anche di un seguito, uno dei primi del genere:
 



In Battle Princess of Arcadias le solite "classi" saranno chiamate "brigate" le quali, ovviamente, avranno diverse caratteristiche ed armi:

Fancers
Archers
Gunners
Sorceres
Marauders
Lancers
Bersekers

Ognuno di loro sarà personalizzato, non solo nell'aspetto, ma anche nei stili di combattimento, con armi, statistiche, caratteristiche diverse:



Battle Princess of Arcadias
avrà tre differenti tipi di combattimento:

Combat:
dove tre alleati, cambiabili a piacimento, useranno combo e skill speciali. In questa modalità potrà essere utilizzata anche l'"ultra move" che causerà danni ingenti al proprio avversario e, inoltre, sarà possibile usare il "team up" per scagliare attacchi di gruppo ancora più potenti se i personaggi saranno nelle condizioni richieste.


Skirmish: un versus tra brigate dove il proprio personaggio combatterà con attacchi melee ( corpo a corpo ) davanti mentre, il resto del vostro team, combatterà sullo sfondo in tempo reale, per vincere sarà necessario abbattere tutti i nemici!
Una strategia vincente in questo caso sarà quella di craere la propria brigata in base alla debolezza del proprio avversario; come in ogni gioco di ruolo, ogni classe è debole ad un'altra, Battle Princess of Arcadias non fa eccezione.


Siege:
tutti uniti contro un unico nemico comune le "Ancient Weapons" che richiederanno dozzine di combattenti. L'unica cose in comune che avranno questi nemici sarà la loro grandezza e potenza, anche loro avranno le loro debolezze e, in questo caso, anche la più piccola freccia può fare la differenza.


In Battle Princess of Arcadias, come ogni RPG che si rispetti, avrà anche i suoi "Weapon Workshop", ed una grande varietà di oggetti rari da collezionare


Per far crescere il proprio personaggio, inoltre, sarà necessario tenere conto del suo Onore, più alto sarà, più probabilità ci saranno di sferrare "support attack" e "super ultra moves"


Gli stage saranno in totale 5:


✖ Mysterious Forest
: dal nome si intuisce una foresta in pieno stile fantasy
✖ Tundra: una landa di ghiaccio perenne
Desert: uno sconfinato deserto arido
Crystal Cave: una sbrilluccicante quanto preziosa caverna
Frozen Cave Town: una città sotterranea cristallizzata dal ghiaccio.


I personaggi ed il desgin sono ben curati e molto colorati, proprio come piacciono a me, quindi un gioco bello da vedere, sicuramente.






Per gli amanti del genere, insomma, potrebbe essere un gioco da provare, per chi il genere non lo mastica proprio, potrebbe essere un buon inizio!

Le notizie che ho elencato in questo post, comunque, non sono che una piccola parte del gioco che, ripeto, uscirà tra meno di due giorni, per maggiori immagini e informazioni vi rimando al sito ufficiale di NISAmerica dedicato al gioco: Battle Princess of Arcadias


sabato 14 giugno 2014

Animal Crossing: New Leaf oggi compie un anno!







Animal Crossing, come Tomodachi Life, è un gioco di simulazione.

Questo nuovo capitolo uscito per Nintendo 3DS, ha migliorato l'ormai già affermata e amata saga presente già al tempo del GameCube.

Quello che farò in queti post su Animal Crossing: New Leaf, è darvi una mano con tanti piccoli trucchetti per vivere a pieno il gioco!


NOTA:Ci tengo a ricordare che TUTTO quello che scrivo, deriva dalla mia personale eperienza di gioco ed è il modo in cui io gioco.

Cominciamo con la cosa più amata e "odiata" dai giocatori che si approcciano al gioco per la prima volta, l'aspetto del proprio personaggio.

In tanti, ormai, sapranno che il proprio aspetto è deciso totalmente random se non si conoscono le risposte giuste, ecco qui di seguito una griglia con risposte ed aspetto annesso:
 


NOTA: cliccate sull'immagine per vederla ingrandita, l'originale si trova qui Srumidesign Deviantart

Il mio consiglio è quello di scegliere con cura il viso, in quanto, quella, è l'unica cosa che non si potrà "modificare" più avanti, in un altro articolo vi spiegherò anche perchè "modificare" è tra virgolette.

Una volta scelto l'aspetto, il nome e il tipo di città, vi troverete catapultati nel ruolo di sindaco, ed è qui che entra in gioco la nostra assistente Fuffi che ci sarà di grande aiuto all'inizio.

Una delle cose estremamente divertenti di Animal Crossing: New Leaf, è la personalizzazione della propria città.
È possibile modificarne l'aspetto attraverso opere pubbliche, piante, fiori, pattern e via dicendo.

In questo post parlerò appunto di due delle tante opzioni che renderanno la nostra città unica: l'inno e la bandiera!
 

Per quando riguarda l'inno, basterà chiedere a Fuffi; una volta parlato con lei vi si aprirà la seguente schermata con una canzone standard:
 



Da qui potrete creare la vostra melodia o riprodurre qualcosa di famoso in 16 note, la mia, mostrata nell'immagine qui sopra, è il "Chocobo Theme" della saga Final Fantasy, di seguito metterò alcune melodie raccolte online:


                          Darth Vader Tune





                 
                     Do you wanna build a snow man - Frozen




                       
                          Harry Potter Theme 


                           Sailor Moon Theme


                        
                          Hunger Games Tune
 



Una volta impostato l'inno, sarà la volta della bandiera, opzione che vi darà sempre Fuffi.

Qui il discorso è un po' più complicato, è possibile utilizzare uno dei disegni standard presente nei modelli, come ho fatto io, disegnarne uno proprio o utilizzare un modello già fatto tramite QR code, ma procediamo con ordine.

Se scegliere di disegnarlo voi: potrete farlo sul posto, selezionando lo spazio dove volete disegnare e vi apparirà la seguente schermata:
 



Da qui avrete varie opzioni:


in alto a sinistra ci sarà il modello da cambiare: cappello, maglietta, riquadro, ombrello
subito sotto il navigatore
al centro il tavolo da lavoro

in alto lo zoomin e lo zoomout

in basso a sinistra potrete scegliere se mettere la griglia per facilitare il disegno oppure farlo a mano libera

subito in basso il tasto per cancellare l'ultima azione

A destra ci sono gli strumenti:


in alto si parirà una schermata con diverse dimensioni della penna e altre varie forme

appena sotto la tavolozza dei colori, dove si potrà cambiare il singolo colore ( il tasto a sinistra ) o cambiare l'intero tono della tavolozza ( il tasto a destra )


NOTA: chiedo scusa per le immagini fatte con l'Iphone, ma non è possibile fare uno screenshot del touchscreen da Animal Crossing: New Leaf


Da qui date sfogo alla vostra fantasia, e non solo, da questi disegni potrete ricavare voi stessi il codice QR per condivederlo con chi volete e, addirittura, farlo diventare "Pro", ma di questo ne parlerò in un altro articolo.

Se deciderete di usare un codice QR: sarà necessario attendere 10 giorni, se la città è appena stata creata.
In questi 10 giorni dovrete visitare il negozio "Sorelle Ago e Filo" e parlare con Filomena, quella alla macchina da cucire, una volta al giorno. Dopo 10 giorni vi farà utilizzare la sua macchina da cucire nuova, anche di questo parlerò più dettagliatamente in un altro articolo.

Se non fosse questo il caso, ecco alcuni codici QR che io ho trovato in giro per il web. Più avanti vi fornirò dei siti molto curati dove prendere i vari QR code per tante diverse cose:














Nel prossimo articolo di Animal Crossing: New Leaf, parlerò dei negozi, quali sono presenti, quali e come andranno sbloccati e tante altre piccole notizie a riguardo!