sabato 14 giugno 2014

Animal Crossing: New Leaf oggi compie un anno!







Animal Crossing, come Tomodachi Life, è un gioco di simulazione.

Questo nuovo capitolo uscito per Nintendo 3DS, ha migliorato l'ormai già affermata e amata saga presente già al tempo del GameCube.

Quello che farò in queti post su Animal Crossing: New Leaf, è darvi una mano con tanti piccoli trucchetti per vivere a pieno il gioco!


NOTA:Ci tengo a ricordare che TUTTO quello che scrivo, deriva dalla mia personale eperienza di gioco ed è il modo in cui io gioco.

Cominciamo con la cosa più amata e "odiata" dai giocatori che si approcciano al gioco per la prima volta, l'aspetto del proprio personaggio.

In tanti, ormai, sapranno che il proprio aspetto è deciso totalmente random se non si conoscono le risposte giuste, ecco qui di seguito una griglia con risposte ed aspetto annesso:
 


NOTA: cliccate sull'immagine per vederla ingrandita, l'originale si trova qui Srumidesign Deviantart

Il mio consiglio è quello di scegliere con cura il viso, in quanto, quella, è l'unica cosa che non si potrà "modificare" più avanti, in un altro articolo vi spiegherò anche perchè "modificare" è tra virgolette.

Una volta scelto l'aspetto, il nome e il tipo di città, vi troverete catapultati nel ruolo di sindaco, ed è qui che entra in gioco la nostra assistente Fuffi che ci sarà di grande aiuto all'inizio.

Una delle cose estremamente divertenti di Animal Crossing: New Leaf, è la personalizzazione della propria città.
È possibile modificarne l'aspetto attraverso opere pubbliche, piante, fiori, pattern e via dicendo.

In questo post parlerò appunto di due delle tante opzioni che renderanno la nostra città unica: l'inno e la bandiera!
 

Per quando riguarda l'inno, basterà chiedere a Fuffi; una volta parlato con lei vi si aprirà la seguente schermata con una canzone standard:
 



Da qui potrete creare la vostra melodia o riprodurre qualcosa di famoso in 16 note, la mia, mostrata nell'immagine qui sopra, è il "Chocobo Theme" della saga Final Fantasy, di seguito metterò alcune melodie raccolte online:


                          Darth Vader Tune





                 
                     Do you wanna build a snow man - Frozen




                       
                          Harry Potter Theme 


                           Sailor Moon Theme


                        
                          Hunger Games Tune
 



Una volta impostato l'inno, sarà la volta della bandiera, opzione che vi darà sempre Fuffi.

Qui il discorso è un po' più complicato, è possibile utilizzare uno dei disegni standard presente nei modelli, come ho fatto io, disegnarne uno proprio o utilizzare un modello già fatto tramite QR code, ma procediamo con ordine.

Se scegliere di disegnarlo voi: potrete farlo sul posto, selezionando lo spazio dove volete disegnare e vi apparirà la seguente schermata:
 



Da qui avrete varie opzioni:


in alto a sinistra ci sarà il modello da cambiare: cappello, maglietta, riquadro, ombrello
subito sotto il navigatore
al centro il tavolo da lavoro

in alto lo zoomin e lo zoomout

in basso a sinistra potrete scegliere se mettere la griglia per facilitare il disegno oppure farlo a mano libera

subito in basso il tasto per cancellare l'ultima azione

A destra ci sono gli strumenti:


in alto si parirà una schermata con diverse dimensioni della penna e altre varie forme

appena sotto la tavolozza dei colori, dove si potrà cambiare il singolo colore ( il tasto a sinistra ) o cambiare l'intero tono della tavolozza ( il tasto a destra )


NOTA: chiedo scusa per le immagini fatte con l'Iphone, ma non è possibile fare uno screenshot del touchscreen da Animal Crossing: New Leaf


Da qui date sfogo alla vostra fantasia, e non solo, da questi disegni potrete ricavare voi stessi il codice QR per condivederlo con chi volete e, addirittura, farlo diventare "Pro", ma di questo ne parlerò in un altro articolo.

Se deciderete di usare un codice QR: sarà necessario attendere 10 giorni, se la città è appena stata creata.
In questi 10 giorni dovrete visitare il negozio "Sorelle Ago e Filo" e parlare con Filomena, quella alla macchina da cucire, una volta al giorno. Dopo 10 giorni vi farà utilizzare la sua macchina da cucire nuova, anche di questo parlerò più dettagliatamente in un altro articolo.

Se non fosse questo il caso, ecco alcuni codici QR che io ho trovato in giro per il web. Più avanti vi fornirò dei siti molto curati dove prendere i vari QR code per tante diverse cose:














Nel prossimo articolo di Animal Crossing: New Leaf, parlerò dei negozi, quali sono presenti, quali e come andranno sbloccati e tante altre piccole notizie a riguardo!

Nessun commento:

Posta un commento