giovedì 12 giugno 2014

Tomodachi Life: L'amore dietro l'angolo...o quasi!

Ecco cosa vuol dire "essere zen"

                                                               ლ(́◉◞౪◟◉‵ლ 

Una delle cose più divertenti in Tomodachi Life, quando si creano personaggi conosciuti ( Amici, Vip, ecc..), è vedere le coppie che si creano.

Prima di tutto c'è da dire che non saremo del tutto lasciati soli nella ricerca dell'anima gemella, in Tomodachi Life, sarà possibile sbloccare il " Conteggio della compatibilità" e, per averlo, sarà necessario avere almeno 2 Mii maschi, 2 Mii femmina e di risolvere 30 problemi.



NOTA
: per sapere quanti problemi sono stati risolti potrete consultare le informazioni sulla vostra isola cliccando sull'ufficio nel vostro condominio.
 

Questa opzione di affinità, c'è da dire, è "controllabile" tramite il giorno di nascita che imposterete sul vostro Mii

NOTA: se non lo avete fatto inizialmente, sarà possibile impostare la data di nascita tramite "Modifica Mii" presente al municipio o nell'appartamento del Mii che visiterete.

Per esempio, un Mii nato l'1/08 ( il mio compleanno ) è compatibile al 95% con un Mii nato l'11/08.


Come detto prima, comunque, i Mii sono modificabili, se si ha voglia di "imbrogliare" è possibile cambiare la data di nascita o anche l'aspetto e il nome di alcuni Mii che magari sono già fidanzati o sposati, ricordatevi però che se cambierete la data di nascita potrebbe andare tutto a rotoli perchè, in Tomodachi Life, esistono anche i litigi tra coppie, di amici e non!

I Mii sceglieranno a caso a chi legarsi, sia come migliore amico/a, solitamente è un Mii di un altro gruppo di carattere, sia come fidanzato/a i quali sono parte dello stesso gruppo di carattere o, comunque, adiacente ( ovviamente ci sono delle eccezioni ma non vanno sempre bene ), per sapere di più sui gruppi di carattere, vi consiglio di leggere il mio precedente articolo a riguardo qui -> Tomodachi Life: Caratteri e Condominio

Quando un Mii si vorrà dichiarare, dovrete prendere delle decisioni per lui:

 

✿ Decidere se farlo dichiarare 
✿ Il posto 
✿ Gli indumenti 
✿ Come dirglielo 

Di conseguenza vedremo le seguenti opzioni:





In questo caso io ho scelto il regalo, ma anche le altre opzioni sono molto carine, vi consiglio di provarle tutte!

Se rifiuterete di farlo dichiarare la sua felicità si trasformetà in tristezza e dovrete "curarlo" con cibo, regali, svago e quanto altro.

Se il Mii a cui verrà fatta la dichiarazione accetta, i due saranno fidanzati!
Ma attenti sempre a controllare le affinità perchè, se i Mii non sono compatibili, il disastro è imminente:









Dopo qualche giorno ( indicativamente 2 o 3, ma può essere prima, come può essere dopo ) uno dei due deciderà, eventualmente, di chiedere la mano al proprio partner.

La dichiarazione può arrivare indipendentemente sia dal Mii uomo che dal Mii donna e, anche in questo caso, la decisione è vostra, di nuovo sarete chiamati a scegliere se farlo/a dichiarare, il luogo, gli indumenti e, questa volta, dovrete aiutare il/la Mii a trovare il momento giusto per dirlo.

Come? Assistendo all'appuntamento e facendo sapere quando il Mii sta pensando al suo/sua partner:
 
 





 
Attenzione però! Se sbaglierete, i cuori in aria che simboleggiano l'atmosfera, diminiuranno e la dichiarazione non andrà a buon fine!Se tutto sarà andato come previsto, dopo i vari doni da parte del Mii, ci saranno le nozze e il viaggio di nozze. Vi mostro un paio di esempi:









NOTA: se sarà la prima volta, in gioco, si sbloccherà la zona "Villette Mii", le villette a schiera, per le coppie che, pur continuando ad occupare i loro appartamenti, si ritroveranno nella propria villetta "di coppia" di tanto in tanto.

Le nozze porteranno ad un allargamento della famiglia, con un figlio/a, ma di questo parlerò in un altro articolo!

Il prossimo post sarà dedicato ai sogni, desideri, hobby dei vari Mii che, davvero, sono inquietanti ed esilaranti nello stesso momento.
Inoltre condividerò dei Mii che ho fatto personalmente e anche dei siti dove poter trovare dei Mii famosi già fatti pronti con il loro QR code!

 
Apro un'altra parentesi per ricordarvi di visitare il canale Youtube NerdPanda, dove, oltre ai gameplay di diversi giochi come MarioKart 8, presto ci sarà anche un Vlog presentato da me sul mondo Nintendo e dei videogiochi in generale, sulle conferenze che ci sono state all'E3 2014 e molto ancora!

5 commenti:

  1. Io vorrei far innamorare due mii ma veramente non ho capito come fare

    RispondiElimina
  2. come si possono sapere le date di compleanno compatibili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato a fare così: aggiungi un 1 al mese di nascita di un mii o lo togli, ad esempio: 16/11/2004 lo fai diventare 16/1/2004!

      Elimina
  3. Ma se un mii é nato il 03/05/007 (il mio compleanno) come si fa a creare una data di compleanno compatibile?

    RispondiElimina
  4. Ma se e nato il 01/01 come faccio?

    RispondiElimina