martedì 19 aprile 2016

Animal Crossing : Happy Home Designer Introduzione

Quando credevo che Animal Crossing New Leaf mi avesse completato, è arrivato Animal Crossing: Happy Home Designer

Le foto che inserirò nell'articolo le ho scattate io stessa alle cose che ho acquistato!


.
Sito della gifXinnie


Dopo aver scritto qualche guida su Animal Crossing New Leaf, è arrivato per me il momento di affrontare anche Animal Crossing Happy Home Designer.



Comincio con il dire che questo è un piccolo articolo introduttivo, dove spiegherò velocemente cosa ho acquistato io per giocare, quindi: carte amiibo, amiibo, NFC reader, e cosa ne penso del gioco in generale.

La guida che scriverò avrà i seguenti 5 capitoli :

  Introduzione al gioco ( che sarebbe questa )

 • Studio
 • I lavori richiesti dal comune
  Network delle Belle Case
 • Sbirciatina alle case di Gardenia ( la mia città )

Per cominciare lasciate che ribadisca quanto io possa essere fan della serie Animal Crossing e come sia stata felice quando ho potuto giocarlo sul mio Nintendo 3DS.

Non ha deluso le mie aspettative, il gioco, riproponendo la nuova grafica vista in Animal Crossing New Leaf, è divertente, rilassante ed estremamente carino.


Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare le richieste che ci vengono fatte dai vari animali che abitano, e si trasferiscono, nella nostra città, arredando le loro case in quanto, questa volta, vestiremo i panni di un arredatore di interni. Niente più insetti e squali per Ricicla e Ricrea.

Animal Crossing: Happy Home Designer può essere tranquillamente giocato acquistando la singola copia del gioco, non è necessario il Nuovo Nintendo 3DS, o gli altri gadget in vendita, ma ci basterà il nostro caro e vecchio Nintendo 3DS.

Questa volta, la Nintendo, ha deciso di aggiungere la novità Amiibo ad Animal Crossing e, novità più novità, le Carte Amiibo!

A cosa servono le Carte Amiibo e gli Amiibo? Semplicemente ad arricchire la nostra esperienza di gioco. Utilizzando gli Amiibo potremo arredare le case dei personaggi presenti nel gioco come: Fuffi, Merino, K.K e via dicendo, mentre con le carte potremo, non solo trovare alcuni dei personaggi presenti nel gioco,ma inserire anche nuovi ( ma vecchie conoscenze!) cittadini a cui arredare casa!






Dove possiamo trovarli? Sia gli Amiibo che le Carte Amiibo sono acquistabili presso qualsiasi negozio rivenditore di videogiochi o su internet; gli Amiibo avranno il prezzo normale che hanno tutti gli Amiibo ( e fortunatamente è finita la guerra iniziale che si era scatenata dove alcuni Amiibo erano introvabili! e rivenduti a prezzi assurdi.) mentre le Carte Amiibo sono vendute in bustine al costo di 5€ circa, 3 carte per bustina, dove troveremo 2 carte normali ed 1 speciale.

Insieme alle Carte Amiibo, acquistabile separatamente, sarà disponibile anche un album dove potremo conservarle e collezionarle!
Al momento sono uscite tre serie  di Carte Amiibo, serie da 100 carte l'uno, ognuna con il proprio album; a riguardo ho trovato questo elenco su Wordpress, i nomi sono quelli inglesi, ma è comunque consultabile: Elenco Carte Amiibo





Questo album e queste Carte Amiibo sono delle prima serie com'è indicato nella copertina dell'album



Ora vi starete chiedendo ( non credo.) come si fa ad usare gli Amiibo e le Carte Amiibo sul vecchio Nintendo 3DS se non c'è il sensore per leggere entrambi? Niente di più semplice, la Nintendo ha pensato anche a noi affezionatissimi del vecchio 3DS mettendo in vendita un lettore chiamato NFC reader/writer che, collegato al nostro Animal Crossing: Happy Home Designer, ci permetterà, semplicemente poggiando l'Amiibo o la Carta Amiibo, di inserire nel gioco il personaggio acquistato.


Insomma, la Nintendo ha pensato proprio a tutto, avendo il vecchio Nintendo 3DS io ho il lettore NFC e posso tranquillamente dire che funziona alla perfezione, è stato facile e veloce da collegare e legge sia gli Amiibo che le Carte Amiibo senza alcun problema.



L'unico lato negativo a cui posso aggrapparmi è, effettivamente, quello economico. Nonostante tutte queste cose non siano assolutamente necessarie per poter giocare, sono comunque degli arricchimenti e, soprattutto per chi li colleziona, una grande tentazione, forse alla fine si va a spendere un po' troppo rispetto a quello che è il reale valore del gioco ma, è anche vero che così avremo un gioco sempre in movimento, con nuove cose da scoprire, giocabile nel tempo e non solo nell'euforia del momento!


Nel secondo capitolo, affronterò il gioco vero e proprio attraverso l'argomento Studio presente in Animal Crossing: Happy Home Designer!

Alla prossima piccoli designer!


GIF from Games NEXT

Nessun commento:

Posta un commento