lunedì 18 aprile 2016

Rubrica: Ho trovato questa cosa che mi serve ASSOLUTAMENTE. - L'ossessione per le agende -


Premetto che la mia passione per la cancelleria in generale si è manifestata sin da subito.


(╯°□°)╯︵ ┻━┻


Diciamo che la mia non è proprio una passione ma un feticismo bello e buono, entrare in una cartolibreria per me è il massimo della soddisfazione.
Sin da piccola, come tutti immagino, avevo il mio diario segreto...bhè I DIARI, sì, ne avevo tantissimi e tutti perfettamente catalogati in quanto la mia ossessione per l'ordine, e l'organizzazione, è sconfinata.

Ora, da grande, sono piena di agende, agendine, taccuini, diari, sketchbook, ecc... di qualsiasi grandenza, tipologia e fattura, queste le più recenti acquistate:






Ma non mi basta.


Recentemente, cercando novità riguardanti sketchbook e altro, sono venuta a conoscenza di queste meravigliose agende, planners, che portano il nome di Kikki-k e la loro ( bella ) copia Dokibook.

Inutile dire che mi sono trasformata in gollum non appena ho visto la vastità di agende e gadget disponibili, senza contare l'immensa creatività di tutte le ragazze ( e ragazzi ) che le decorano per personalizzarle il più possibile, scoprendo anche un business per quanto riguarda questi ultimi.

Andiamo con ordine, mi sono già fatta prendere dall'euforia.

Magari non conoscete in particolare le Kikki-k e le Dokibook, ma tutti sanno cos'è un'agenda.
Bene queste sono delle tipiche agende con gli anelli, di quelle a cui si possono cambiare, aggiungere, togliere fogli e quanto altro, in base alle proprie esigenze.

La marca più famosa di questo tipo di agende è sicuramente la Filofax.

Kikki-k e Dokibook, diversamente dalla Filofax, si butta su degli acquirenti più femminili a cui piacciono i colori pastello, le cose carine e tanti brillantini. Me.

Ovviamente, come la Filofax, non si limitano alle agende con anelli, ma sui loro siti troverete una vastità di prodotti per varie esigenze, di seguito vi lascio i link in caso vogliate visitare i loro siti:

  Filofax

  Kikki-k
  Dokibook


Il problema principale con queste due compagnie è che, arrivando dalla Cina, il tempo di spedizione non è indifferente, conta minimo un mese e, a volte, anche spese di dogana per i più fortunati!

Insomma, a parte questo particolare della spedizione,viva la fantasia!

Qualsiasi sito ci tenta e ci propone accessori e oggetti da cartolibreria bellissimi per poterla decorare, da Etsy ad Amazon ad Ebay abbiamo l'imbarazzo della scelta tra: graffette, segnalibri, penne e decorazioni varie ed eventuali, e non solo, le youtuber di tutto il mondo ci offrono DIY di tutti i tipi e gusti! 



Per i fortunelli, e una volta tanto rientro anche io in questa categoria, Tiger è una fonte inesauribile di cavolate da poter comprare e appiccicare sulla nostra agenda!

Che dire, le agende sono bellissime e, personalmente, sto ancora cercando di capire quale vorrei acquistare, non appena avrò deciso e avrò tra le mani la mia agenda, farò sicuramente un post su come ho deciso di decorarla.

Fino a quel momento vi lascio delle immagini prese qui e lì per internet per invogliarvi a spendere soldi e qualche video dove si vede proprio il processo di decorazione!









InstagramMeggy 🏠



Qualche video che ho trovato su Youtube:




YoutubeGiada Giungi








Youtube - ErikaKawaii


La prossima volta avrò la mia agenda!!

Alla prossima piccoli planner!

Nessun commento:

Posta un commento