domenica 24 aprile 2016

Mostra di Sailor Moon a Tokyo

Se solo esistesse il teletrasporto. Il sailor teleport.


Gif fromSirenknights


Il 16 Aprile è stata inaugurata la mostra di Sailor Moon, situata ai piani più alti della Mori Tower nel distretto Rappongi Hills a Tokyo.

Saranno messi in mostra lavori originali di Sailor Moon e anche qualcosa di nuovo fatto appositamente per la mostra.

All'interno troveremo anche un Cafe a tema chiamato Chibiusa Cafe dove serviranno piatti interamente incentrati sul manga ( e anime ).

Non potendo fisicamente visitare la mostra, di seguito inserirò dei tweet che ho trovato attraverso l'hashtag  #セーラームーン展


Le statue in scala 1:1 di Neo Princess Serenity e Prince Endymion!








In questo video di Cathy Cat potrete guardare un piccolo tour della mostra:



La Sailor Moon Exhibition si concluderà il 19 Giugno, qui potrete visitare il sito web dedicato interamente alla mostra, con aggiornamenti e la possibilità di acquistare i biglietti: The Exhibition of Pretty Guardian Sailor Moon

Personalmente avrei voluto davvero visitarla, sono una grandissima fan di Sailor Moon e avrei volentieri acquistato qualche gadget.

Sfortunatamente dobbiamo accontentarci delle immagini e di qualche video!

Alla prossima piccoli pretty guardians!





Gif from -Byzzfeed


sabato 23 aprile 2016

Rubrica: Ho trovato questa cosa che mi serve ASSOLUTAMENTE. - La penna 3D è per tutti -

La prima volta che la vidi su Facebook ho pensato che avrei fatto mille cose fighe. 
Invece è difficile.


Meme from - Memeful

Le fotografie e l'opera di seguito sono state realizzate dal mio collega, qui potrete visitare il suo portfolio online: Marco Ronda

Guardando i video e le immagini su internet, ho davvero pensato che il futuro fosse già arrivato ma, deve fare ancora grandi progressi prima di arrivare davvero ad essere utilizzata in tutte le sue potenzialità!

Ho avuto la fortuna di provare la penna 3D grazie ad un mio collega in accademia ( sì, frequento l'Accademia di Belle Arti della mia città ) e devo dire che sono rimasta colpita, è un oggetto che nel prossimo futuro sarà un must per ogni artista, come ora la tavoletta grafica.

La penna 3D in suo possesso è la YAYA 3D PEN acquistata sul sito MakerAble, un sito rivenditore di materiale per nuovi artisti. La scatola si presenta così
                                   



All'interno della scatola troviamo: la penna 3D, un pack di fili abs, l'alimentatore, uno stancil della Torre Eiffel e le istruzioni in italiano.


L'utilizzo in realtà è molto semplice, una volta inserito l'alimentatore e accesa la penna 3D, sarà necessario inserire il filo all'interno di essa e aspettare che la lucina, posta al lato della penna, da rossa diventi blu. 

Da qui saremo pronti per creare!

Com'è mostrato nelle foto, sulla penna 3D, sono presenti due tasti: quello in basso serve per far uscire il nostro filo, ammorbidito dal calore, così da poter disegnare. 

Il tasto in alto, invece, serve per far uscire il filo dalla penna 3D una volta che avremo finito di utilizzarla, infatti non sarà possibile lasciare il filo all'interno di essa ma dovrà essere estratto dopo ogni suo utilizzo per evitare che provochi danni all'interno.





Come mostra il video, sarà possibile disegnare su un foglio e poi assemblare i pezzi, oppure provare, con il filo adatto, a disegnare direttamente in 3D.
Sicuramente assemblare i pezzi è il modo più facile e preciso per poter creare qualcosa di un po' più complesso ma, per figure semplici, disegnare in 3D non è poi un'impresa impossibile!




Visto che la penna 3D, come detto prima, è di un mio collega, mostrerò un po' di foto del lavoro che sta facendo ora. 

L'opera è ancora in corso d'opera, ma posso mostrare alcuni passaggi, come per esempio il volto in argilla che ha fatto inizialmente:



Per poi disegnare sopra con la penna 3D costruendo una struttura che permetterà alla maschera di rimanere solida:









Come potete vedere sta in piedi da sola!

Sul mio account Instagram troverete un piccolo video di me che uso la penna 3D per costruire una semplice casetta: Penna 3D


Insomma, la penna 3D è la nuova frontiera dell'arte, affiancata dalla stampante 3D, qualsiasi tipo di artista può provarla per gli utilizzi più disparati, addirittura fare delle piccole riparazioni con la plastica!

In particolare la YAYA 3D PEN è un po' ingombrante nelle mani, la sua grandezza non la rende proprio maneggevole, ma utilizzarla è semplice e soprattutto ha un prezzo allettante!

Di sicuro la penna 3D è entrata di diritto nella lista di cose che mi servono ASSOLUTAMENTE!

Alla prossima piccoli artisti!




Gif from -Memeful





venerdì 22 aprile 2016

Monster Hunter Generations e l'ardua attesa.

Mostri giganti? No problem.



Senza alcun dubbio, Monster Hunter, è una delle mie serie videoludiche preferite, nonché ormai un genere vero e proprio! Dubito ci sia qualcuno che non conosce, anche solo per aver letto il nome su internet, la serie di Monster Hunter.

Uscito nel 2004 prima per PlayStation 2 e poi portato sulle piattaforme Nintendo, Monster Hunter è ormai una serie affermata e di grande successo in tutto il mondo.

Il capitolo di Monster Hunter di cui andremo a parlare oggi è il prossimo in uscita, anche se ormai già uscito con il nome di Monster Hunter X in Giappone, Monster Hunter Generations uscirà a Settembre in Europa.



Cosa ci sarà di nuovo in questo nuovo Monster Hunter Generation? prima di ogni cosa, finalmente movimenti più veloci per tutte le armi. Per chi ha giocato ai precedenti Monster Hunter sa benissimo quanto sia bello e soddisfacente usare una lancia-fucile, tanto quanto snervante per la lentezza dei movimenti.

Vedremo che, finalmente, i salti sono stati portati a tutte le armi e non solo alla new entry di Monster Hunter 4, il caro falcione insetto.
In generale tutte le armi hanno avuto un leggero miglioramento, personalmente seguo un canale Youtube di un ragazzo che fa delle recensioni molto approfondite del gioco, per chi non mastica l'inglese potrebbe essere più arduo capire il contenuto ma lo sforzo vale la candela perché, a mio avviso, sono video davvero molto interessanti che aiutano anche a comprendere meglio il gioco e a giocarlo a 360°, con tutte le sue piccole sfaccettature.

Questa è una delle mie armi preferite, da qui potrete accedere al suo canale e documentarvi fino a sognarlo la notte:



YoutubeGaijin Hunter

Altra grande novità di Monster Hunter Generations, richiesta a gran voce da tutti i fan ( me compresa ), è quella di poter prendere il comando del proprio Felyne. Sì, sarà possibile giocare nei panni del proprio Felyne, per la gioia della mia dolce Filippa ( sì, il mio Felyne si chiama Filippa.)




Oltre a tutte queste belle cose, sarà possibile personalizzare e plasmare il gioco secondo la propria modalità di gioco attraverso gli Stili e le Arti, facendo entrare Monster Hunter Generations con un piede nella lista degli Action RPG.

Sicuramente Monster Hunter Generations risulterà più "facile" da giocare per le persone che possiedono un Nuovo Nintendo 3DS grazie ai tasti in più, ZL e ZR, e allo Stick C ma, per i possessori del "vecchio" Nintendo 3DS una soluzione può essere il Circle Pad non facilissimo da trovare ma comunque reperibile su Amazon. Ovviamente sarà possibile giocare anche senza, solo con qualche difficoltà tecnica in più!

Come nel predecessore, Monster Hunter Generations, avrà i villaggi multipli e non solo! Per chi ha giocato Monster Hunter 4, e possiede ancora il salvataggio, Nintendo regalerà i costumi di Marth di Fire Emblem oltre che altri oggetti bonus.

Che dire, io non vedo l'ora di poterlo giocare e, mentre lo aspettiamo, scriverò degli articoli riguardanti Monster Hunter 4, delle piccole guide sul gioco che, spero, siano utili a qualcuno a comprendere meglio il gioco.

Alla prossima piccoli cacciatori!

Neko Atsume : la nuova frontiera del gatto è bello.

Rinascere in un gatto è, sotto sotto, l'ambizione di ogni essere umano.



Gif by - Odd San

Conoscete Neko Atsume? Perché se così non fosse, per quale altra ragione avete acquistato un iPhone?
Eh sì, perché i nostri cari amici Android non possono provare l'ebrezza di avere un giardino pieno di gatti di tutti i tipi!


Cos'è Neko Atsume? è un'App, come detto prima solo per iPhone, dove semplicemente voi avrete il vostro giardino che riempirete di meraviglie solo per i gatti, appunto neko, che vi faranno visita!

La "moneta" del gioco saranno i Fish, letteramente pesci, e i Gold Fish, letteramente pesci d'oro.
Come si può intuire i Gold Fish sono quelli più "difficili" da ottenere giocando o acquistandoli in Euro.

I Fish, sia grigi che gold, si otterranno quando i gatti che vi faranno visita saranno soddisfatti degli oggetti con cui avrete decorato il vostro giardino, lasciandovi un numero random di pesci, d'oro e non, una volta andati via.




Sarà possibile personalizzare il proprio giardino con altre ambientazioni e anche scattare foto ai gatti che ci faranno visita e osservarli giocare con tutti i "goodies" che avremo allestito per loro ma, attenti! rimanere sempre connessi al gioco non vi aiuterà a far passare più gatti, il contrario! Sarà necessario controllarlo solo ogni tanto per raccogliere i premi e, magari, riempire qualche ciotola lasciata vuota.





Gli screenshot sono stati fatti al mio Neko Atsume!



Insomma Neko Atsume è un gioco da zero impegno, zero difficoltà, l'unica cosa che dovrete fare è soddisfare le esigenze dei gatti. In fondo è quello per cui gli umani esistono, no?

Alla prossima piccoli neko!



martedì 19 aprile 2016

Animal Crossing : Happy Home Designer Introduzione

Quando credevo che Animal Crossing New Leaf mi avesse completato, è arrivato Animal Crossing: Happy Home Designer

Le foto che inserirò nell'articolo le ho scattate io stessa alle cose che ho acquistato!


.
Sito della gifXinnie


Dopo aver scritto qualche guida su Animal Crossing New Leaf, è arrivato per me il momento di affrontare anche Animal Crossing Happy Home Designer.



Comincio con il dire che questo è un piccolo articolo introduttivo, dove spiegherò velocemente cosa ho acquistato io per giocare, quindi: carte amiibo, amiibo, NFC reader, e cosa ne penso del gioco in generale.

La guida che scriverò avrà i seguenti 5 capitoli :

  Introduzione al gioco ( che sarebbe questa )

 • Studio
 • I lavori richiesti dal comune
  Network delle Belle Case
 • Sbirciatina alle case di Gardenia ( la mia città )

Per cominciare lasciate che ribadisca quanto io possa essere fan della serie Animal Crossing e come sia stata felice quando ho potuto giocarlo sul mio Nintendo 3DS.

Non ha deluso le mie aspettative, il gioco, riproponendo la nuova grafica vista in Animal Crossing New Leaf, è divertente, rilassante ed estremamente carino.


Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare le richieste che ci vengono fatte dai vari animali che abitano, e si trasferiscono, nella nostra città, arredando le loro case in quanto, questa volta, vestiremo i panni di un arredatore di interni. Niente più insetti e squali per Ricicla e Ricrea.

Animal Crossing: Happy Home Designer può essere tranquillamente giocato acquistando la singola copia del gioco, non è necessario il Nuovo Nintendo 3DS, o gli altri gadget in vendita, ma ci basterà il nostro caro e vecchio Nintendo 3DS.

Questa volta, la Nintendo, ha deciso di aggiungere la novità Amiibo ad Animal Crossing e, novità più novità, le Carte Amiibo!

A cosa servono le Carte Amiibo e gli Amiibo? Semplicemente ad arricchire la nostra esperienza di gioco. Utilizzando gli Amiibo potremo arredare le case dei personaggi presenti nel gioco come: Fuffi, Merino, K.K e via dicendo, mentre con le carte potremo, non solo trovare alcuni dei personaggi presenti nel gioco,ma inserire anche nuovi ( ma vecchie conoscenze!) cittadini a cui arredare casa!






Dove possiamo trovarli? Sia gli Amiibo che le Carte Amiibo sono acquistabili presso qualsiasi negozio rivenditore di videogiochi o su internet; gli Amiibo avranno il prezzo normale che hanno tutti gli Amiibo ( e fortunatamente è finita la guerra iniziale che si era scatenata dove alcuni Amiibo erano introvabili! e rivenduti a prezzi assurdi.) mentre le Carte Amiibo sono vendute in bustine al costo di 5€ circa, 3 carte per bustina, dove troveremo 2 carte normali ed 1 speciale.

Insieme alle Carte Amiibo, acquistabile separatamente, sarà disponibile anche un album dove potremo conservarle e collezionarle!
Al momento sono uscite tre serie  di Carte Amiibo, serie da 100 carte l'uno, ognuna con il proprio album; a riguardo ho trovato questo elenco su Wordpress, i nomi sono quelli inglesi, ma è comunque consultabile: Elenco Carte Amiibo





Questo album e queste Carte Amiibo sono delle prima serie com'è indicato nella copertina dell'album



Ora vi starete chiedendo ( non credo.) come si fa ad usare gli Amiibo e le Carte Amiibo sul vecchio Nintendo 3DS se non c'è il sensore per leggere entrambi? Niente di più semplice, la Nintendo ha pensato anche a noi affezionatissimi del vecchio 3DS mettendo in vendita un lettore chiamato NFC reader/writer che, collegato al nostro Animal Crossing: Happy Home Designer, ci permetterà, semplicemente poggiando l'Amiibo o la Carta Amiibo, di inserire nel gioco il personaggio acquistato.


Insomma, la Nintendo ha pensato proprio a tutto, avendo il vecchio Nintendo 3DS io ho il lettore NFC e posso tranquillamente dire che funziona alla perfezione, è stato facile e veloce da collegare e legge sia gli Amiibo che le Carte Amiibo senza alcun problema.



L'unico lato negativo a cui posso aggrapparmi è, effettivamente, quello economico. Nonostante tutte queste cose non siano assolutamente necessarie per poter giocare, sono comunque degli arricchimenti e, soprattutto per chi li colleziona, una grande tentazione, forse alla fine si va a spendere un po' troppo rispetto a quello che è il reale valore del gioco ma, è anche vero che così avremo un gioco sempre in movimento, con nuove cose da scoprire, giocabile nel tempo e non solo nell'euforia del momento!


Nel secondo capitolo, affronterò il gioco vero e proprio attraverso l'argomento Studio presente in Animal Crossing: Happy Home Designer!

Alla prossima piccoli designer!


GIF from Games NEXT

lunedì 18 aprile 2016

Rubrica: Ho trovato questa cosa che mi serve ASSOLUTAMENTE. - L'ossessione per le agende -


Premetto che la mia passione per la cancelleria in generale si è manifestata sin da subito.


(╯°□°)╯︵ ┻━┻


Diciamo che la mia non è proprio una passione ma un feticismo bello e buono, entrare in una cartolibreria per me è il massimo della soddisfazione.
Sin da piccola, come tutti immagino, avevo il mio diario segreto...bhè I DIARI, sì, ne avevo tantissimi e tutti perfettamente catalogati in quanto la mia ossessione per l'ordine, e l'organizzazione, è sconfinata.

Ora, da grande, sono piena di agende, agendine, taccuini, diari, sketchbook, ecc... di qualsiasi grandenza, tipologia e fattura, queste le più recenti acquistate:






Ma non mi basta.


Recentemente, cercando novità riguardanti sketchbook e altro, sono venuta a conoscenza di queste meravigliose agende, planners, che portano il nome di Kikki-k e la loro ( bella ) copia Dokibook.

Inutile dire che mi sono trasformata in gollum non appena ho visto la vastità di agende e gadget disponibili, senza contare l'immensa creatività di tutte le ragazze ( e ragazzi ) che le decorano per personalizzarle il più possibile, scoprendo anche un business per quanto riguarda questi ultimi.

Andiamo con ordine, mi sono già fatta prendere dall'euforia.

Magari non conoscete in particolare le Kikki-k e le Dokibook, ma tutti sanno cos'è un'agenda.
Bene queste sono delle tipiche agende con gli anelli, di quelle a cui si possono cambiare, aggiungere, togliere fogli e quanto altro, in base alle proprie esigenze.

La marca più famosa di questo tipo di agende è sicuramente la Filofax.

Kikki-k e Dokibook, diversamente dalla Filofax, si butta su degli acquirenti più femminili a cui piacciono i colori pastello, le cose carine e tanti brillantini. Me.

Ovviamente, come la Filofax, non si limitano alle agende con anelli, ma sui loro siti troverete una vastità di prodotti per varie esigenze, di seguito vi lascio i link in caso vogliate visitare i loro siti:

  Filofax

  Kikki-k
  Dokibook


Il problema principale con queste due compagnie è che, arrivando dalla Cina, il tempo di spedizione non è indifferente, conta minimo un mese e, a volte, anche spese di dogana per i più fortunati!

Insomma, a parte questo particolare della spedizione,viva la fantasia!

Qualsiasi sito ci tenta e ci propone accessori e oggetti da cartolibreria bellissimi per poterla decorare, da Etsy ad Amazon ad Ebay abbiamo l'imbarazzo della scelta tra: graffette, segnalibri, penne e decorazioni varie ed eventuali, e non solo, le youtuber di tutto il mondo ci offrono DIY di tutti i tipi e gusti! 



Per i fortunelli, e una volta tanto rientro anche io in questa categoria, Tiger è una fonte inesauribile di cavolate da poter comprare e appiccicare sulla nostra agenda!

Che dire, le agende sono bellissime e, personalmente, sto ancora cercando di capire quale vorrei acquistare, non appena avrò deciso e avrò tra le mani la mia agenda, farò sicuramente un post su come ho deciso di decorarla.

Fino a quel momento vi lascio delle immagini prese qui e lì per internet per invogliarvi a spendere soldi e qualche video dove si vede proprio il processo di decorazione!









InstagramMeggy 🏠



Qualche video che ho trovato su Youtube:




YoutubeGiada Giungi








Youtube - ErikaKawaii


La prossima volta avrò la mia agenda!!

Alla prossima piccoli planner!

welcome back to me!

Dopo diverse peripezie, ci sono riuscita, sono tornata!



Alla base di tutto c'è l'università, eh sì, lo studio mi ha prosciugato di ogni linfa vitale.

MA! dopo grandi fatiche organizzative, sono riuscita a ritagliare del tempo e fare qualcosa per me, tornare al blog e, avendo ponderato bene la situazione, ho deciso di aggiungere al blog qualcosa di più personale che vada aldilà dei giochi, sui cui continuerò comunque a scrivere..

Cosa vuol dire? In arrivo non solo altre recensioni di giochi che piacciono a me.(ah-ah) ma anche di svariate altre cose di cui mi interesso, di vari argomenti e hobby, passioni, lavoro e via dicendo

Ora qui non stiamo a dire "scriverò tutti i giorni, tutte le settimane forever!" perché questi buoni propositi non li so mantenere e, essendo prossima alla laurea, mi viene un po' difficile.

Vorrei che il blog fosse pieno di tante cose perché, come tutti, non ho una sola passione ( e/o fissazione, come volete chiamarla ) quindi: perché scrivere di un solo argomento?

In particolare ci tengo ad iniziare una rubrica che ho deciso chiamerò "Ho trovato questa cosa che mi serve ASSOLUTAMENTE." frase che ripeto con costanza ogni due o tre giorni perché trovo sempre qualcosa di nuovo necessaria alla mia sopravvivenza.

L'attività maggiore, comunque, la svolgo su Instagram, dove pubblico di tutto e di più, seguito da Twitter, e le mie pagine Patreon e Etsy, entrambi ancora in allestimento, dei piccoli negozi online dove vendo e faccio cose, come tutti.

Magari inserirò anche qualche guida artigianale su come ho decorato il mio blog e qualche sito da cui mi sono fornita in modo da dare i crediti che meritano!

Scritto questo, spero di rimanere più costante possibile!

Alla prossima piccoli panda!